certo che mi piacerebbe, ma la mia muscolatura non è fatta per sopportare carichi pesanti; per prima cosa, quando ho provato ad allenarmi pesante , pur mantenendo forme di esecuzione ineccepibili ho subito traumi anche molto gravi ( strappo tricipite, strappo pettorale ), quello che fà più male non è tanto il dolore fisico quanto il non riuscire ad allenarsi per recuperare dall'infortunio. Secondo, un tale allenamento comporta un introito calorico superlativo mentre io arrivo a malapena a 1500 kcal /die riuscendo a fare 2 pasti al giorno e a volte uno solo (non ho mai creduto nelle diete,e tanto meno negli integratori, guardati allo specchio e regolati di conseguenza); fino a 5-6 anni fa allenandomi due volte al giorno 2h la mattina e 1h la sera e riposando tra le due sessioni mangiavo solo 1 volta perchè dopo l'allenamento non ho mai fame. Terzo, almeno nel mio caso, si riesce a raggiungere livelli impensati d'intensità anche facendo 5 serie da 15 reps e sò che questo tipo di allenamento lo potrò fare anche fra 35 anni quando ne avrò 70 ma purtroppo non sarò più come mi hai visto martedì sera ( 1,75 cm, 87 kg,7% bf)Originariamente Scritto da [Triplo]
P.S.: non ti preoccupare per il bilancere Lunedì ne avrai uno nuovo, continua così che sei forte oltre che una bella persona.
ciao

Segnalibri