Risultati da 1 a 15 di 647

Discussione: Impreza s.a.l.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

eheheh quando sarai a 107 io sarò a MIIIIILLLLEEEEE
    dai sto scherzando bro, anzi, ti auguro immensi progressi alla panca!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Wo venerdì

Piana
    84kg) 6-6-5-4 @ 3
    Remo
    60kg) 6-6-6 @2'30''
    Squat
    112kg) 6-6-6-5 @3'
    lento
    48kg) 6-5-5 @2'30"

Tempi simili al wo precedente
    Bene la piana, ottimo il rematore: esecuzione pulita e schiena abbastanza ferma !
    Non mi è piaciuto lo squat,nelle ultiome serie, ho tirato di schiena cazzio ,infatti oggi sento i lombari....e che palllleee...cmq non è esagerato , lo so perchè sto filmando tutti i wo per rivedermeli e autocriticarmi e autocensurarmi ....Una cosa che non capisco è che ho sentito dire che non bisognerebbe squattare con il mento più avanti della punta dei piedi....allora nn so squattare proprio !!!

Predefinito

onestamente mi pare una cagata
    non me ne preoccuperei fossi in te

cmq impreza, secondo me il problema è sempre quello
    i tuoi allenamenti sono sempre troppo simili
    e le reps nei grossi multi come lo squat sono troppo alte

Predefinito

Lo so carissimo, da lunedì ,infatti, cambio scheda ,però , forse il problema non lo risolvo ugualmente, in casa sono limitato...CMQ

penso di fare così
    Squat piramidale inverso tipo 4-4-6-8 in cui le prime 2 serie con +1 di buffer ,esecuzione da forza, le ultime 2 con buffer 2/3 ed esecuzione lenta "di qualità" per allenare il muscolo e non il gesto.
    Ci aggiungo l'hack squal o heel , con carichi bassi ed escuzioni lentissime ..
    di più non posso fare !!!

Predefinito

beh, onestamente non credo tu sia limitato
    l'heel lo escluderei a priori mi sembra un esercizio da checche o da lap dancer
    non mi sognerei mai di strusciarmi contro il rack, al massimo una slinguatina in segno di riconoscenza

gli squat puoi variarli ENORMEMENTE solo variando lo stance
    ti assicuro che sono rimasto sbigottito da quanto uno squat full (che solitamente stimola maggiormente i quadricipiti) eseguito con i piedi molto larghi possa coinvolgere i femo

un'altra arma dal tuo lato sono i ROM
    variando il rom varia tutto
    se ti alleni per la forza non puoi eseguire sempre ROM completi, è logorante per il snc e oltretutto finisci per stallare a causa degli stickin points
    1\3 squat, 1\2 squat ti portano a maneggiare grossi carichi in sicurezza (perchè con quel rom sei in grado di gestirli), aiutandoti a superare anche la paura del pesone
    idem per il 1\2 lento, 1\2 panca (board press, floor press etc..)
    stacco.. etc.

non credo molto nel piramidale inverso, ultimamente
    il limite di questo metodo è che spesso, anche dopo il riscaldamento capita di essere + brillanti nelle serie successive alla 1° o 2° allenante
    ad esempio:
    riscaldamento con peso a salire poi
    1x3 @100kg con 1buffer
    1x3 @100kg con 1 buffer
    1x3 @100kg azzo, ma quant'è leggero? non è che ho messo troppo poco?
    oppure risulti essere esplosivo solo dopo un pò di serie

se fai il piramidale inverso, soprattutto partendo dalle 4 reps ti bruci la possibilità di caricare pesoni

oltretutto credo che squat\gm\stacchi vadano allenati principalmente con basse reps, non ha molto senso fare 6-10 ripetizioni con movimenti così tanto multiarticolari, davvero si perde troppo a causa di stupidi muscoletti, e poi..
    1. i salti in termini di carichi tra il 95% e l'85% sono eccessivi (l'85 è troppo basso), soprattutto negli esercizi con ampio movimento
    ad esempio io posso farti una singola di stacco con 175kg ma con 165kg non ne faccio 2 (a meno di non tirare a ca@@o)
    2. i femorali sono muscoli costituiti principalmente da fibre veloci, quindi vanno allenati ad alta intensità

magari dopo qualche serie pesante si possono aggiungere 2-3 serie con carichi + modesti e tut maggiorati (diciamo di "qualità" anche se ti sconsiglio di fare i GM alla maiala, ti fai male e non servono a nulla)

aggiungo che variando ripetizioni e tempi d'esecuzione cambia parecchio,
    ed infatti la mia critica era rivolta principalmente ai range di reps che utilizzi che per me sono troppo costanti

l'hack squat non è male come esercizio ma consideralo per la "qualità".. perchè si utilizzano carichi penosi
    se vuoi caricà fai squat frontali o squat con i piedi un pò + vicini
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-09-2006 alle 12:27 PM

Predefinito

Ti vorrei proprio vedere limonando con un rack

Il fatto è che vorrei simulare il più possibile la pressa, questo esercizio sembra che si avvicini parecchio....per curiosità voglio cmq provarlo....vi farò sapere se in me causerà un disorientamento sessuale , se fa cacare mi darò all'hack !
    ___
    i rom li cambio spesso, ho iniziato squattando ass grass ,ovviamente con stance molto ampio , ultimamente sto facendo sotto il par (stile PL) ravvicinando i piedi ed eliminando il fermo in basso (il giusto per essere valida una gara !!) , per la distanza giusta misi una panchetta sotto il culo per segnalarmi il limite...

Per quanto riguarda gli inversi......non sono d'accordo (in parte) ..secondo me sono eccezionali !! Giustamente tu dici che si inizia a carburare dopo le prime serie (se sono fatte con i buffer giusti), ed è proprio questa la chiave , secondo me,e spero che sia vero (tra poche settimane lo saprò) le prime serie servono proprio per prepararmi al lavoro successivo (post-attivano) , nel frattempo allenano la gestualità , le fibre veloci etc.. salendo di reps aumento il tut e magari pure il rom , il fisico e il snc ,sente il carico molto più leggero , l'esecuzione avviene bella fluida e controllata senza esitazioni , si riesce a sfruttare appieno ogni attimo dell'esercizio !!

non capisco la tua critica sulle reps costanti, è solo 3 settimane che mi alleno intorno alle 6, arrivo da un 5x5..6x4..7x3..e da lunedì vario di nuovo..
    nn so perchè , ma su di me il piramidale falso è magico,in piana arrivavo da un
    80x6, ieri ho fatto 84x6 con 1 di buffer , in 3 settimane...

Ottimo ragionamento sui movimenti parziali, mi sarà molto utile quando tornerò a fare 2 gruppi a settimana , mi hai dato proprio una bella idea.........

Predefinito

leggiti il nuovo articolone di IronP. fidati.
    cmq xkè nn inizi a fare Good Morning e stacchi parziali/sumo un po' x cambiare?
    ha ragione il somo, fai sempre le stesse cose

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    leggiti il nuovo articolone di IronP. fidati.
    cmq xkè nn inizi a fare Good Morning e stacchi parziali/sumo un po' x cambiare?
    ha ragione il somo, fai sempre le stesse cose
    Ho letto l'articolo è molto bello, ci sono alcune cose che condivido, altre un po meno, non perchè siano sbagliate , ma perchè su di me funzionano meno che altre....
    E' vero, dovrei cambiare esercizi ogni tanto.....

Predefinito

impreza non ti resta che provare allora..
    per quanto riguarda le reps costanti mi riferivo all'intero diario.. i tuoi piramidali inversi sono sempre gli stessi
    però vabè se tu ti ci trovi bene ok

Predefinito

eh ?? Non mi sono mai allenato con i piramidali inversi....non ho mai previsto un aumento di densità , non ho mai previsto secondari ad alte reps.... non ho mai previsto diversi tut ....BOH