Heero sei giovane, non credere che se sei fatto così non cambierai....o meglio:Originariamente Scritto da heerokeem
il carattere di una persona molto difficilmente cambia, però si cresce... e col crescere ci si evolve (anche in peggio...) ma si evolve.
Io ero come te fino a qualche anno fa, chiuso, parlavo un sacco con gli amici, ma non parlavo dei miei caxxi con nessuno (diciamo fino ai 24/25 anni), poi ho trovato chi mi ha aiutato a parlare di più di me, con gli altri e con me stesso.
Ed è meglio, spesso molto meglio....ah sì!
C'è chi dice: tanto nasci solo e muori solo!
Puo' essere vero, ma in mezzo c'è tutto un mondo fatto di azioni fisiche e verbali. Rinunciare alla metà (quella che coincide col dialogo "serio") vuol dire rinunciare a tanto, troppo.
Sforzati a parlare, a scrivere come stai facendo se ti serve.
Parlando ti riesci ad ascoltare, quindi a riflettere, magari con altri che ti sanno dare preziosi consigli o spunti per riflessione che da solo non troveresti modo di fare.
Il dialogo è uno scambio che ti puo' mettere un sacco di dubbi "importanti", che ti fanno dire: caxxo, vuoi vedere che puo' essere anche così?
Vabbè...ti ho fatto un mezzo predicozzo da vecchio saggio....quale sembro, ma non sono!

Segnalibri