Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
Ti ringrazio Ilrasta, son parole semplici e vere le tue e le ascolto volentieri.
Purtroppo non son capace a parlare e ti giuro questo ***** di diario fa già tanto, son un tipo parecchio grezzo e x mettermi a scrivere le mie storie vuol dire che ho perso forse tanto del mio carattere, ma probabilmente è meglio così, sono come un araba fenice, o almeno voglio crederlo di essere così.
Non è mai troppo tardi per ricominciare, ho solo il rimorso che se anni fa non avessi fatto un errore ora sarebbe tutto diverso, per questo voglio tornare sui miei passi, non voglio illudermi ma non voglio nemmeno pensare che non abbia una possibilità, non voglio vivere sperando ma credendo che qualcosa possa riparare.
E se non sarà così,....non voglio pensarci, dato che è la cosa più importante ora.
Heero sei giovane, non credere che se sei fatto così non cambierai....o meglio:
il carattere di una persona molto difficilmente cambia, però si cresce... e col crescere ci si evolve (anche in peggio...) ma si evolve.
Io ero come te fino a qualche anno fa, chiuso, parlavo un sacco con gli amici, ma non parlavo dei miei caxxi con nessuno (diciamo fino ai 24/25 anni), poi ho trovato chi mi ha aiutato a parlare di più di me, con gli altri e con me stesso.
Ed è meglio, spesso molto meglio....ah sì!
C'è chi dice: tanto nasci solo e muori solo!
Puo' essere vero, ma in mezzo c'è tutto un mondo fatto di azioni fisiche e verbali. Rinunciare alla metà (quella che coincide col dialogo "serio") vuol dire rinunciare a tanto, troppo.
Sforzati a parlare, a scrivere come stai facendo se ti serve.
Parlando ti riesci ad ascoltare, quindi a riflettere, magari con altri che ti sanno dare preziosi consigli o spunti per riflessione che da solo non troveresti modo di fare.
Il dialogo è uno scambio che ti puo' mettere un sacco di dubbi "importanti", che ti fanno dire: caxxo, vuoi vedere che puo' essere anche così?

Vabbè...ti ho fatto un mezzo predicozzo da vecchio saggio....quale sembro, ma non sono!