oggi niente doms, mi sento bene. nient'altro da segnalare.
oggi niente doms, mi sento bene. nient'altro da segnalare.
fubv sai che il calf standing (in piedi) si deve eseguire a basse rep x ottenere il massimo dell'ipertrofia?
il gastrocnemio va lavorato su rip 6/10
il soleo (stimolato principalmente dal calf seduto) necessita invece di rip molto alte-lattacide- fino ad addirittura 35!
inoltre devi stare particolarmente attento al ritmo/cadenza che gli dai... sarebbe ottimale stare sui 3/5 secondi sia per l'eccentrica che per la concentrica
e inoltre dovresti lavorare anche sull'allungamento del polpaccio.
spero di esserti stato utile![]()
ah....
proverò il calf in piedi con 6-10 reps con 3-5sec...
qll seduto non lo faccio xkè la macchina che ho in palestra ha gli appoggi duri e fanno malissimo le cosce anche con 10kg su! quindi na m....a
cmq tenchiu del consiglio!
beh il calf seat lo puoi fare anche senza macchina
ti siedi su una panca, metti un 2 pizze a terra, un manubrio sulla gamba che devi allenare e ... spingi![]()
noooooo!!Originariamente Scritto da kickboxer_87
sei troppo un genio!
non ci avevo pensato!
cmq...
15/9/06
ruotine fifty
3x30 crunch
3x10 calf in piedi velocità lentissima prima un piede e poi l'altro
3x6 cuffie
non l'ho mai detto ma di solito faccio sempre 3x30crunch e 3x20 add bassi. non so perchè non li ho mai scritti. eh certe volte non mi vanno di farli i bassi mentre gli alti li faccio sempre.vabbè.
sensazioni:
il calf in piedi x10 lento lavora, eccome lo sento, ma....non lo so...mi convince poco, next time provo con pizze per terra e manubrio sul ginocchio. sono proprio curioso...![]()
routine fifty solito pump ma sta volta esageratamente alto! lo sentivo fino a quando non sono tornato in spogliatoio...mmm...pump it up!!
sta volta mi ha distrutto il cavo sdraiato....non ce la facevo più. la prox sett 7reps...ahhiahaihaii
la panca stretta mi sembra piuma tirar su 40 kg...sarà aumentata??anche perchè l'altra volta 50x8....con2-3buffer...mi esalta!!
Ciao fubv,
ti scrivo una cosa al volo... forse lo sai gia' ma non esistono addominali alti e bassi: il retto dell'addome e' un muscolo unico, quindi se salti uno dei due es non e' che non hai allenato una porzione di muscolo![]()
Sul come allenarli non entro nel merito...a me non dispiace variare molto ma sempre con serie voluminose, bw e buona contrazione
ok grazie!
Segnalibri