Pagina 18 di 60 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

  1. #256
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Lalla scusa non avevo letto il tuo messaggio.Che testa!!! Ci sono tanti tipi di latte di soia. Io acquisto quello con semi di soia decorticati con 3.7 gr di pro per 100 ml,0.9 gr di carbo, 2.2 gr. insaturi. Più alta è la percentuale di soia e più ha proteine.Secondo me non crea ritenzione anche perché non contiene lattosio e ha pochissimi zuccheri.

  2. #257
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Il 26 settembre ho preso appuntamento dalla nutrizionista, non perché ho bisogno di una dieta ma per fare l'esame che darà finalmente le percentuali esatte della mia massa grassa, massa magra, acqua, BMI etc etc.
    Da ieri ho iniziato a fare i massaggi alla schiena e al trapezio. Ho un dolorino fastidioso da diversi mesi e non volevo peggiorasse.
    L'allenamento prosegue bene. Questa settimana ho messo un kg in più nello squat e sperando di riuscirci ne aggiungerò un altro la settimana prossima e così via fino a che non aumento di 5 kg entro il 30 settembre. Questo è il mio obiettivo, non è detto che lo raggiunga ma intanto me lo sono posto.

  3. #258
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    ehi ale
    adesso ho la casella di posta pvt libera
    attendo il tuo messaggio

  4. #259
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Allora,ieri, ho aumentato gli stacchi da terra di 2 kg e li ho eseguiti in superserie, 6+6, con il leg curl che ho aumentato di 4 kg. Ho eseguito anche gli affondi e anche lì ho messo 1 kg in più. Per le spalle ho eseguito in superserie il lento indietro+le alzate laterali 8+8.L'allenamento procede molto bene e io sono più che soddisfatta. Per gli addominali ho trovato un esercizio nuovo molto duro, almeno per me.Per ora riesco solo ad eseguire un 2x10.
    Ve lo descrivo.Mi sdraio sulla swiss ball e poi mi aggancio con le mani portate indietro ai tubi in ottone del letto di mia mamma e poi cerco di eseguire il crunch inverso portando le ginocchia al petto. Cercare di restare in equilibrio sulla palla senza cadere fa entrare, credo, in funzione i muscoli stabilizzatori.Bell'esercizio!!!

  5. #260
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    Brava Ale ! Complimenti...

  6. #261
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    ottimi gli esercizi sulla swiss per l'addome!

    brava ale!

  7. #262
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Grazie ragazzi, per ora riesco solo ad eseguire un 2x10, ma la settimana prossima passerò ad un 3x10 per poi arrivare ad almeno 3x15.A proposito, ho bisogno di un consiglio per l'allenamento dei dorsali che ora alleno con un 4x8 di rematore con bilanciere e pause di 30".Vorrei qualcosa di molto più intenso... Che tipo di workout mi consigliate?

  8. #263
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    Posta la tua attuale scheda.

    Perché volevo vedere quanti esercizi "colpivano" la schiena.

    Ciao !

  9. #264
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    PETTO/DORSALI/TRICIPITI/BICIPITI/ADDOMINALI

    3x8 distensioni panca inclinata con bilanciere
    3x8 distensioni panca con manubri
    3x6 pull-over con manubrio
    3x8 push-up su swiss ball

    4x8 rematore con bilanciere

    3x6 dip su panca
    3X6 distensioni a presa stretta con manubri
    3x6 estensioni a martello indietro con manubrio

    3x8 curl

    addominali

    Come esercizi mirati alla schiena mi sa che c'è solo il rematore, perciò mi sembra poco, anche perché non sono soddisfatta

  10. #265
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    io faccio lat machine e pulley basso..
    ultimamente ho il problema opposto,cerco di limitare la massa nei dorsali,che a mio parere sono troppo grossi..ho proprio le "alette",il mio torare misura 90cm circa.
    di contro mi sto massacrando le gambe.

    con affetto

  11. #266
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    ciao ale
    secondo me il pullover è uno di quei classici esercizi inutili che fanno solo perdere tempo e fatica (lo inserirei al max nel riscaldamento)
    però è l'unica cosa che fai che assomigli ad un pulldown

    il problema nel tuo caso è che manca un esercizio di trazione verticale, per il gran dorsale
    visto che probabilmente non hai modo di fare trazioni..
    dovresti trovare il modo di fare rematore con manubrio con il busto flesso oltre i 90°
    cioè un pò la versione "rematoriale" delle flessioni con piedi su rialzo, nn so se mi sono spiegato.

    se ti interessa invece migliorare lo spessore secondo me sono un buon esercizio (quasi di isolamento, ma quasi) per il romboide (il muscolo al centro della schiena che si incontra anche con il trapezio) le scrollate con busto a 75-90°
    l'intensità percepita dovrebbe essere buona, anche perchè lavori anche un sacco di altri muscoli.. anche solo per mantenere la posizione

    p.s. io con i tricipiti con manubrio nn mi ci trovo proprio.. mi sembra di far violenza ai gomiti

    poi c'è un errore importante
    fai 3 esercizi da 6 ripetizioni per i tricipiti che teoricamente hanno una % di fibre veloci inferiore rispetto al dorso
    (oltretutto 3 esercizi nello stesso range di ripetizioni non è il massimo)
    e invece in esercizi multiarticolari cm il rematore ne usi 8
    mentre la curva della forza solitamente è sconveniente nei grossi multi..

    (ok, oggi mi esprimo malissimo)
    in pratica nel french press con manubrio puoi fare 3x8 e 3x6 utilizzando carichi simili.. addirittura la distanza tra il 6rm e il massimale è ridotta
    invece in esercizi come il rematore bilancere c'è una grossa differenza tra 6RM e 8RM

    in multiarticolari ancora + grossi come lo squat risulta tutto ancora + evidente
    se hai un massimale di 100kg, probabilmente non fai 6 ripetizioni pulite con 85kg (che è l'85% e quindi teoricamente il 6RM)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-09-2006 alle 10:53 AM

  12. #267
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Io mi alleno in casa per cui non ho possibilità di fare trazioni, anche se sto cercando per i vari negozi quell'attrezzo che fissi al muro e che ti permette di farle.Ancora non l'ho trovato purtroppo. Per quanto riguarda i tric. con i manubri, in effetti ho un problema al gomito sinistro che però avverto tantissimo se faccio il french press (spacca cranio) con il bilanciere.
    Per i tric eseguo 3x6 perché non riesco, con i pesi che uso al momento, ad effettuare più ripetizioni, insomma dovrei usare dei pesi più piccoli.
    Comunque quella scheda è tutta da variare.
    Volevo chiedere, ma se eseguo le flessioni con i piedi su swiss ball, faccio lavorare tanto anche i dorsali più che il petto giusto?

  13. #268
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    poi c'è un errore importante
    fai 3 esercizi da 6 ripetizioni per i tricipiti che teoricamente hanno una % di fibre veloci inferiore rispetto al dorso
    (oltretutto 3 esercizi nello stesso range di ripetizioni non è il massimo)
    e invece in esercizi multiarticolari cm il rematore ne usi 8
    mentre la curva della forza solitamente è sconveniente nei grossi multi..

    (ok, oggi mi esprimo malissimo)
    in pratica nel french press con manubrio puoi fare 3x8 e 3x6 utilizzando carichi simili.. addirittura la distanza tra il 6rm e il massimale è ridotta
    invece in esercizi come il rematore bilancere c'è una grossa differenza tra 6RM e 8RM
    aleyuri, scusa se uso il tuo diario per una domanda a somo, ma trovo questa cosa troppo interessante.
    Volevo sapere se questa impostazione delle ripetizioni è una finezza da semi-pro o se potrebbe essere utile anche per pippacce neofiti come me.

    Un saluto

  14. #269
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    ...sono finezze. E' vero, ma sono efficacissime per progredire nei miglioramenti. I semi-pro qui non c'entrano una cippa lippa.

  15. #270
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    allora, zio tat, perchè non ti fai un giro sul mio diario e mi dai un consiglio su come modificare le mie rips???

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Lady gaga
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 10:40 PM
  3. oscar contin
    Di walter46 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-06-2006, 11:08 AM
  4. Auguri Rossfin e Lady Cora
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 04:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home