si vede fai tutti i set a cedimento.
si vede fai tutti i set a cedimento.
Non e' cosi' scontato Konko, io ho un problema simile non riesco ad alzare la frequenza di allenamento perche' i miei muscoli hanno bisogno di piu' tempo per recuperare...ho fatto enormi progressi nel momento in cui ho capito questo e' mi sono preso sempre 2 giorni fra un allenamento e l'altro.
Mi baso solo sulla mia esperienza personale quando ti dico che se ho inteso correttamente e tu reagisci un po' come il sottoscritto...stai molto attento ad aumentare la frequenza di allenamento (...ok, si tratterebbe di una settimana soltanto), mi sono sempre procurato guai cosi' anche riducendo in proporzione il volume delle singole sedute.
Nota che tu dici di voler aumentare il volume delle sedute e contemporaneamente la frequenza assoluta (anche se non quella relativa ai singoli gruppi)...il corpo reagisce spesso in modo globale e gli esercizi multi lavorano su piu' gruppi, ti sentirai comunque molto piu' affaticato del solito
Un'altra cosa come saprai con il pof se non erro e' essenziale la scelta degli es e il primo dovrebbe essere un multi e con gli altri 2 per gruppo dovresti lavorare sul muscolo in diverse situazioni sia di allungamento sia di accorciamento...attenzione che la mole complessiva non e' indifferente![]()
Sullo scarico sono daccordo con somo...c'e' anche un 3d in proposito al momento, con una conclusione un po' ingloriosa per la verita'ma per il resto interessante
![]()
Segnalibri