Allora? Nessuna anima buona mi aiuta?![]()
Allora? Nessuna anima buona mi aiuta?![]()
Dico che mancano in modo desolante i grassi...
Allora:
A colazione, inserisci anche una fonte proteica e di grassi;
Nel pasto prima di andare a dormire, evita i carbo. Al limite, assumi fiocchi di latte/parmigiano con (eventualmente) una fonte di grassi.
In definitiva, la domanda è: mi sembra che sia mooolto ipocalorica. Hai fatto i conti sulle calorie ?
Infatti! Oggi ho parlato un pò con l' istruttore, e mi ha detto che con una dieta del genere vado soltando a mangiare il muscolo. Mi ha dato 2 consigli:
1) dieta povera di carboidrati
2) dieta iperproteica
Devo praticamente dimagrire e allo stesso tempo mettere su massa! Come faccio?
P.S.Per la 2, bastano gli alimenti o mi prendo un bel barattolo di proteine whey?
Sull'affermazione 1. il tuo istruttore mi trova d'accordo.
Sulla 2. non tanto. Nel senso che, abbassando i carbo, l'energia dovrà pur essere presa da qualche substrato. E non certo dall'introito proteico. Pertanto, io direi iperlipidica.
Fai così: come ti ho detto devi calcolare il Tuo fabbisogno, altrimenti non vai da nessuna parte, ragionando così ad occhio e croce.
Sulla rete (ed anche sul Forum) ci sono molti metodi.
Una volta calcolato, il tuo introito dovrà essere settato su -20 % del fabbisogno.
Già così sei in ipocalorica.
Se poi, suddividi i macronutrienti in questo modo:
2 gr. / kg. di massa magra -> Proteine;
Max 130 gr. di CHO (al mattino e nel post WO);
Il resto delle calorie da grassi (equamente ripartiti fra saturi, mono e polinsaturi).
ma non mi hai detto sui barattoli di proteine whey: servono o no? li prendo o evito per ora?
Secondo il calcolo, io ho il 18% di massa grassa, 62,3kg di massa magra, 106g di fabbisogno proteico giornaliero 15.1 totale blocchi zona.
Ultima modifica di Revy; 13-09-2006 alle 09:57 PM
Le Whey servono nella misura in cui integrano l'introito proteico stabilito.
cioè???Originariamente Scritto da tattoos
Segnalibri