Non pare che l'arte Vi interessi più di tantoMentre io sono diviso fra i pesi e le paranoie di una presentazione letteraria nel Gotha della cultura ferrarese...
Ma qui parliamo di pesi![]()
Sto ancora tergiversando per sveglìare i miei muscoli assonnati da un cinquantennio di contrazioni, dal dito in bocca allo stacco sumo...
Pensa che ti ripensa...A quale santo programma votarmi per incrementare i carichi, base essenziale di un ciclo annuale.
Mentre spero mi passi il risentimento alla spalla la metterei così:
LUN
STACCO 1X5 / 1X4 / 2X3 / 4X2 60/70/80/90%
Assistenza lento/traz/rematore
PANCA 1X5 / 1X4 / 6X6 60/70/80%
Assistenza spinte manubri su inclin/ bil su inclin/ croci etc.
SQUAT 9X3 60% esplosive
Assitenza: Calf, hack, Leg.curl etc.
E così alternando le reps nei tre WO settimanali distinguendo in giorni pesanti, medi, e leggeri, una volta week per ogni esercizio principale.
Più devo trovare il tempo di infarcire qualcosa per braccia, addominali e cuffia.
Niente di nuovo sul fronte della Forza, era una delle tante proposte di mau che mi è rimasta in mente (con errori ed omissioni, immagino) ...potrebbe andarmi bene in quanto, non ci ho mai provato.
Ho ancora qualche giorno per rifletterci, se qualcuno avesse da eccepire qualcosa, o tutto... sarebbe il benvenuto![]()

Mentre io sono diviso fra i pesi e le paranoie di una presentazione letteraria nel Gotha della cultura ferrarese...
Segnalibri