Ma scusate, un toast penso che sia mooolto più vicino alla nostra cultura rispetto alle uova, a colazione.
In ogni caso è una questione puramente mentale. A me piace enormemente mangiare "salato" al mattino...
Ma scusate, un toast penso che sia mooolto più vicino alla nostra cultura rispetto alle uova, a colazione.
In ogni caso è una questione puramente mentale. A me piace enormemente mangiare "salato" al mattino...
no ho controllato dopo il tuo legittimo dubbio convinto anche io che forse avevo letto male.l'articolo dice proprio di evitarle come la peste i carboidrati la mattina.solo proteine.è firmato da un nutrizionista.io nn è che lo reputo chissà chi è solo un articolo.nn ne capirò molto ma se gli italiani fanno colazione così la mattina mica sono scemi e soprattutto,nn sono pochi nel senso che se una nazione mangia in 1 modo mica saremo tutti scemi.in questo concordo molto in ciò k avete scritto.l'articolo cmq cita un certo cortisolo che nn so cosa sia nn sn 1 esperto.dice che che le proteine la mattina servono a limitare gli effetti di questo cortisolo che "altrimenti catabolizza la massa magra" cito testualmente.continua dicendo proteine al mattino carboidrati a pranzo e niente carboidrati la sera.dice che i macronutrienti devono essere in proporzione 50,30,20 carbo prote e grassi.solo che la mattina bisogna fare sto pasto di sole proteine x sto cortisolo.gli altri pasti con quella proporzione lì e niente carbo la sera.io nn ci capisco+niente...scusate se vado un attimo fuori tema.è normale avvertire un fastidio alla parte sinistra dello stomaco dopo aver ingerito latte?
Al mattino a colazione ci vogliono carbo semplici....carbo complessi.....pro e grassi buoni
I carbo devono essere + delle pro..e dei grassi
Allora tattoos non sono l'unico!
Al momento prendo wasa + fiocchi di latte + noci, prima usavo il dolcificante, ma adesso mi sono innamorato del gusto salato!!!
Comunque approvo l'idea del toast: semplice, gustoso e poco "strano".
k c metti nel toast,come lo prepari?Originariamente Scritto da matteinn
Riprendendo il discorso del cortisolo...
Peccato che, durante la notte, le nostre scorte sono state intaccate dalle attività biologiche notturne (se poi ci sono anche quelle fisiche, ancora meglio). Se introduciamo solo protidi, il nostro corpo, che è in riserva ipoglicemica ed ha, soprattutto il SNC, necessità di glucosio, fa 'na bella conversione degli aminoacidi e li usa come energogeno.
Bello, vero ?
Per il toast:
1. prendi del pane in cassetta che non abbia grassi idrogenati;
2. ci metti un po' di prosciutto e una fettina di formaggio (lascia perdere le sottilette, per carità...);
3. scaldi;
4. mangi.
grande tattoos che mi hai tolto il tarlo che avevo, capisco tutti questi studi, ma non possiamo sorvolare sulla realtà dei fatti ovvero che:
- c'è una bella ipoglicemia notturna
- il nostro sistema nervoso, si "alimenta" per così dire di glucidi, per non parlare che poi le stesse guaine mieliniche sono costituite per la maggior parte di glucidi...
Veniamo ora al toast...
direi che i punti 3 e 4 erano alquanto ovvi ihihihi ma formaggio se dici di no alle sottilette (pure quelle light della Kraft che trovo ottime?) che formaggi metti?
Galbanino? Caciottina? sinceramente non saprei dato che mi vengono in mente solo formaggi semi stagionati o cmq molli come feta, bianco nanni, stracchino ecc. ecc..
Segnalibri