Pagina 31 di 44 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 647

Discussione: Impreza s.a.l.

Predefinito

a me 50kg di lento non sembrano pochi, anche perche sono fatti cn buffer
    probabilmente 50kg sono il suo 8RM\7RM quindi potrebbe avere un massimale di 70kg con un pò di spinta delle gambe.
    epppoi sono fatti dopo la panca e lo squat (che stanca le spalle)

p.s. impreza secondo me dobbiamo migliorare un pò questo lento....

Predefinito

per essere bilanciato il rapporto lento/panca il lento dovrebbe avere un 6/8kg in + nel 6@RM. ma questo è per il lento da seduto (credo)...
    cmq mi sembra assurdo che faccia pesi vicini ai miei di lento in piedi quando mi panca fa circa 30kg di max + di me

x somo: come fa a esserci un buon buffer se crolla da 6 a 5 rip?

Predefinito

Lo so, non sono tanti, ma considera: il buffer , fare 6655 non a cedimento significa +2+1-0-0max (ultima quasi a cedimento) , l'esecuzione è con le gambe ferme, se facessi "la molla" i carichi salirebbero leggermente.., la panca, se fatta bene, ti toglie un sacco di energie nella parte alta, lo squatt, se fatto bene, ti toglie tutta quella che ti è rimasta
    Cmq è vero che sono carente....nel prossimo meso, cioè tra una settimana, ho deciso di allenare un gruppo a settimana, per tre settimane, poi tornerò a 2 ..proprio per aiutare il lento farò questa suddivisione:

back/2cps
    -
    petto/3cps
    -
    gambe/spalle

per ogni gruppo piramidali inversi(4-6-6-8)+complementare "media intensita"+compl. pump, incremento del volume di sett in sett nei piramidali, incremento della densità nei secondari (lo schema è lo stesso che avevo postato un po di tempo fa...)
    in questo modo periodizzo anche la frequenza,alleno la forza con le basse reps nel pir. inoltre dedico più volume al singolo gruppo, e favorisco il recupero, fatte queste tre/quattro sett torno a 2 volte per muscolo con esercizi base e basta, piramidali falsi...lo schema devo ancora deciderlo...

Predefinito

Imp che quota devo raggiungere per far parte del tuo fight club??? hihi
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

ciao Impreza,

e' per caso la scheda che era venuta fuori dalla discussione in cui avevo partecipato anche io quella che stai per fare?

Leggero' con estremo interesse il tuo diario in quel caso, per sapere dove ti porta...e speriamo lontano ovviamente!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Imp che quota devo raggiungere per far parte del tuo fight club??? hihi

1 regola del fight club: non parlare mai del fight club

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike
    ciao Impreza,

e' per caso la scheda che era venuta fuori dalla discussione in cui avevo partecipato anche io quella che stai per fare?

Leggero' con estremo interesse il tuo diario in quel caso, per sapere dove ti porta...e speriamo lontano ovviamente!
    ciao carissimo !!

si , le progressioni sono quelle, le suddivisioni invece le ho variate...e non sono definitive, mi piace provare le cose e vedere se vanno bene !!
    Speriam bene, seguimi eh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    p.s. impreza secondo me dobbiamo migliorare un pò questo lento....

Azz lo so Somo e son convinto che con il tuo aiuto ci riusciro !! Penso anche che il lento sia un esercizio migliore della panca piana (gusti a parte) e credo che quello detto da kick riguardo i benefici che possa dare alla piana sia giustissimo...
    Per adesso seguo la progressione che ho postato (in cui prevedo una seduta con il lento come unico esercizio per la parte alta), fra 4 settimane dovrò impostare qualcosa per migliorare...la mia idea è di tornare al 2 a settimana adottando il piramidale falso, non so perchè ma il falso mi da sempre bei risultati forza/massa...però devo riuscire a organizzarmi bene i recuperi , a suddividere bene i gruppi da allenare....

Predefinito

Wo martedì

_Stacco
    118kg) (3+3)-(3+3)-(3+3)-(2+2) @3'(+30'') [2-1-2-1]
    _Remo
    60kg) 6-6-6-6 @2'30'' [2-0-x-1]
    _trazioni
    10kg) 5-4-4 @ 2'-2/30"

aumentare il carico nei primi 2 mi ha fatto soffrire un po le trazioni...vebbbuo'

Predefinito

ciao impreza
    il problema forse è che fai sempre esercizi base

ciò che voglio dire è che non puoi fare sempre gli sessi esercizi ed allo stesso modo, devi inserire delle varianti per variare (appunto) la curva di forza, altrimenti vai in stallo
    ad esempio utilizzare eccentriche superslow è una variabile
    concentriche esplosive, fermi tra concentriche ed eccentriche..
    oppure in modo + macroscopico
    variare il range di movimento, variare le prese (ampiezza\pronazione-supinazione-neutra)

secondo me anche per progredire nel lento te la devi giocare su queste cose
    qualche giorno fa ho letto un post di EnricoPL in cui diceva che anche secondo lui non si può avere una buona panca se non si è in grado di sollevare pesi discreti sopra la testa (anche perchè senza spinta verticale la panca va in stallo)

Predefinito

sono d'accordo su tutto Somo, infatti la prossima settimana seguirò questo allenamento proprio per variare tutto :

4 settimane

i piramidali con esecuzioni veloci, esplosive; i secondari più lenti e controllati..

Predefinito

hmm
    leg extension a parte potrebbe funzionare!

Predefinito

ahahahahhahaahahhh ......ormai la sogni di notte sta mer.da di leg... ..che posso farci, non ho la pressa a casa, altrimenti farei sicuramente quella !! Mi accontento dello squatt come principale, potrei fare le salite su gradino o qualche esercizio del genere, però mi piace molto la leg, so che è pericolosa se si esagera, ma userò carichi bassi favorendo esecuzioni lente lente....

Predefinito

Hai cambiato la disposizione degli esercizi mi pare, giusto?

Cosi' mi sembra meglio di come era...se ti ricordi quello era un aspetto che mi lasciava un momento perplesso.

In effetti il leg non ti serve a molto...gli affondi non puoi farli? Non ti piacciono?

Predefinito

ma poi se vuoi lavorare maggiormente il vasto mediale ci sono altri 1000 esercizi:
    - hack squat bilancere
    - front squat
    - squat ass 2 the grass e 1\4 (o e 1\2)
    - affondi (che a me non entusiasmano a dire il vero)
    - zercher squat
    - squat con manubri

etc etc..