Wo martedì
_Stacco
118kg) (3+3)-(3+3)-(3+3)-(2+2) @3'(+30'') [2-1-2-1]
_Remo
60kg) 6-6-6-6 @2'30'' [2-0-x-1]
_trazioni
10kg) 5-4-4 @ 2'-2/30"
aumentare il carico nei primi 2 mi ha fatto soffrire un po le trazioni...vebbbuo'
Wo martedì
_Stacco
118kg) (3+3)-(3+3)-(3+3)-(2+2) @3'(+30'') [2-1-2-1]
_Remo
60kg) 6-6-6-6 @2'30'' [2-0-x-1]
_trazioni
10kg) 5-4-4 @ 2'-2/30"
aumentare il carico nei primi 2 mi ha fatto soffrire un po le trazioni...vebbbuo'
ciao impreza
il problema forse è che fai sempre esercizi base
ciò che voglio dire è che non puoi fare sempre gli sessi esercizi ed allo stesso modo, devi inserire delle varianti per variare (appunto) la curva di forza, altrimenti vai in stallo
ad esempio utilizzare eccentriche superslow è una variabile
concentriche esplosive, fermi tra concentriche ed eccentriche..
oppure in modo + macroscopico
variare il range di movimento, variare le prese (ampiezza\pronazione-supinazione-neutra)
secondo me anche per progredire nel lento te la devi giocare su queste cose
qualche giorno fa ho letto un post di EnricoPL in cui diceva che anche secondo lui non si può avere una buona panca se non si è in grado di sollevare pesi discreti sopra la testa (anche perchè senza spinta verticale la panca va in stallo)
sono d'accordo su tutto Somo, infatti la prossima settimana seguirò questo allenamento proprio per variare tutto :
4 settimane
i piramidali con esecuzioni veloci, esplosive; i secondari più lenti e controllati..
hmm
leg extension a parte potrebbe funzionare!
ahahahahhahaahahhh ......ormai la sogni di notte sta mer.da di leg...![]()
..che posso farci, non ho la pressa a casa, altrimenti farei sicuramente quella !! Mi accontento dello squatt come principale, potrei fare le salite su gradino o qualche esercizio del genere, però mi piace molto la leg, so che è pericolosa se si esagera, ma userò carichi bassi favorendo esecuzioni lente lente....
![]()
Hai cambiato la disposizione degli esercizi mi pare, giusto?
Cosi' mi sembra meglio di come era...se ti ricordi quello era un aspetto che mi lasciava un momento perplesso.
In effetti il leg non ti serve a molto...gli affondi non puoi farli? Non ti piacciono?
ma poi se vuoi lavorare maggiormente il vasto mediale ci sono altri 1000 esercizi:
- hack squat bilancere
- front squat
- squat ass 2 the grass e 1\4 (o e 1\2)
- affondi (che a me non entusiasmano a dire il vero)
- zercher squat
- squat con manubri
etc etc..
MAH....ti avevo gia rispostoOriginariamente Scritto da Mike
...
si , l'ho cambiata !!! Ricordo che non ti garbava molto....
Segnalibri