mi state dicendo quindi, che dovrei smettere di prenere gli integratori?
voi non ne prendete?
mi state dicendo quindi, che dovrei smettere di prenere gli integratori?
voi non ne prendete?
Non credere che mi stia facendo beffe di te:Originariamente Scritto da michael_86
io ne ho provato una cornucopia e hanno avuto i seguenti effetti:
- cacarella;
- stitichezza;
- indigestione;
- aria di vario tipo;
- angoscia al pensiero di aver ingerito prodotti cancerogeni pagati fior di euro;
- massa muscolare invariata;
- spossatezza, derivata dai punti elencati or ora;
- fiatella;
- ecc.
Ma rispondimi, ne hai avuto benefici? io li trovo perfettamente inutili e "montati" dalle pubblicità.
beh.. dalle proteine in polvere non posso di certo vedere gli effetti.. visto che si vedono alla lunga e da quando vado in palestra le ho sempre prese....
per la creatina invece ho visto effetti.. piu forza e un po di volume muscolare...
in ogni caso sei il primo che incontro che è cosi contro gli integratori.. non capisco...
vabè io la penso così, perchè ho sperimentato molte cose e ho visto che per dimagrire o per mettere massa potevo farne a meno (anche in vista degli effeti collaterali, che riguardano me, non tutti sperimentano gli stessi effetti).Originariamente Scritto da michael_86
Ciò che mi rende scettico è solo l'idea che i benefici degli integratori non siano poi così grandi come sostenuto dalla sponsorizzazione martellante. Tutto qui, poi uno fa ciò che vuole e sente di fare.
ok ti ringrazio.. seriamente
cmq per ora io volevo ancora sperimentare qualche integratore
quindi postero ancora per chiedere.
tranquillo , la sezione c'è per questo.Originariamente Scritto da michael_86
Allora. Nessuno ti dirà mai di smettere con gli integratori.Originariamente Scritto da michael_86
Se sei denutrito, se il tuo stomaco non assimila, se hai un intestino di 20 cm, se il tuo fegato non sopporta vitamine, grassi e verdure... Allora DEVI prendere gli integratori per non rovinarti ulteriormente (integratori di ferro, zinco, calcio, vitamine, fibre, ecc...).
Ma se sei sano, e con l'alimentazione fornisci al tuo organismo tutto ciò di cui necessita, a cosa servono gli integratori?
Si integra quando c'è una carenza.
Sei carente di carne/verdura/uova/pesce/pane/pasta/riso/pizza/patate/pomodori/melanzane/zucchine/(cetrioli/cipolle/peperoni/olio/ nella tua dieta?
I BCAA ( a confronto con le proteine avanzate oggi disponibili, tipo siero del latte ) sono utili solo per determinate esigenze e situazioni di allenamento "avanzate".
Segnalibri