ALEX , onestamente non so chi sia questo "ALCHIMISTA" so che c'e' un personaggio dalle parti di ravenna o cesena, ora non ricordo, che si propone come profondo conoscitore della fisiologia nutrizionale natural.........Ora non vorrei rendere il tutto troppo elementare, ma le basi della nutrizione sportiva non sono poi cosi' complesse. Il problema e' che purtroppo non esiste il "protocollo del vincitore" , che illustri la via dell'alimentazione da seguire per creare un campione, ma bisogna adattare le linee guida al proprio organismo, percio' non si deve inventare niente, ma semplicemente "girare nelle vicinanze del concetto base" rimodellandolo per il nostro corpo. Io ad esempio devo stare molto attento ai carbo, che se ne dica se li aumento a livelli decenti, e dico decenti tipo 150gr, al di' noto che in pochi giorni peggioro, per cui ora devo trovare un sistema per avere comunque energie e crescere di nuovo. In realta' il sistema c'e', ed e' il classico metodo a scaletta dei carbo.Non ho intenzione di provare la metabolica perche' ho gia' avuto pessimi riscontri su alcuni ragazzi che l'hanno provata, tra l'altro va contro la fisiologia della nutrizione.