Ciao Revy
Il grasso lo perderai comunque in tutto il corpo .... non si riesce a perderlo localizzato comunque il primo consiglio che ti dò è di postare come e quanto mangi![]()
![]()
Ciao Revy
Il grasso lo perderai comunque in tutto il corpo .... non si riesce a perderlo localizzato comunque il primo consiglio che ti dò è di postare come e quanto mangi![]()
![]()
Allora, ecco un mio pasto tipo:
COLAZIONE
5 fette biscottate vitaminizzate
tè al limone
SPUNTINO META' MATTINATA
barretta kellogs ai frutti rossi
PRANZO
75g di pasta / riso / bistecca di vitello magro/ un uovo / branzino o altro pesce (mai tonno o salmone)
Insalata / verdure lesse
2 Kiwi
Occasionalmente: 1 pagnotta
SPUNTINO DEL POMERIGGIO
barretta kellogs ai frutti rossi / barretta enervit crunchy al gusto cookie
CENA
come pranzo
Cosa c'è che non va?
Quasi tutto...
Tornerò su questo Thread, promesso.
Originariamente Scritto da tattoos
Il Bro ... ha colpito![]()
![]()
![]()
![]()
Per come la vedo io e per esperienza personale varierei così
se non sei intollerante metterei il latte a colazione
no alle barrette ma di mattina un frutto e al poneriggio pane integrale e bresaola/tacchino/crudo magro (io utilizzavo 50/60gr di pane e altrettanto di affettati)
pasta a pranzo ok in bianco o al pomodoro no a sughi strani togli il pane
no pasta e pane a cena
Mangia molta verdura insalata e verdure cotte condite con olio extra vergine
io facevo anche un prenanna con un bicchiere di latte e una manciata di frutta secca (nocciole/mandorle/noci)
bevi tanta acqua fuori pasto 3/4 litri
25 minuti di aerobica sono pochi ti direi di fare dai 35 ai 45 minuti in fascia 65/75% della FC
e adesso aspetta gli esperti che ti daranno altri consigli![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da IO64
ho scritto che soffro di colite, quindi il latte almeno per questo periodo dovrei escluderlo...comunque di solito bevo il latte zymil parmalat.
con quello che mi hai detto te in quanto tempo dovrei iniziare a dimagrire?ovviamente devo cercare di riuscire a far su muscoli anche!
Se non imposti una dieta cristiana...non farai strada ragazzo
Scusa avevo perso per strada la colite![]()
![]()
Prova a usare le mie considerazioni e leggi altri post relativi a diete e prova a proporre una dieta ... cristiana![]()
come dice stantio vedrai che sarai aiutato a calibrarla .... non partire con l'idea "in quanto dimagrisco" parti con l'idea "voglio dimagrire" che è meglio
se farai aerobica come si deve e un'allenamento fullbody che mi ripeto gli esperti potranno consigliarti (anche qui leggi e cerca sul forum proponi non aspettare che ti sia fatto un piano di allenamento) vedrai che i risultati arrivano ma la cosa essenziale è partire da una dieta giusta ...![]()
![]()
![]()
cosa vuol dire impostare una dieta cristiana?Originariamente Scritto da stantio
![]()
signfica fare 5 -6 pasti al giorno...ogni tre oe circa...allenarsi come la bestia...
mangiare pulito e proporzionato
no alcool...no formaggi...no0 fritture...no dolci...
non prendertela ma con le buone sia tattoos che stantio, ai quali mi unisco, anno voluto farti capire che la tua dieta fà ............![]()
![]()
(ma la mia faceva ancora più ......... io non l'ho nemmeno pubblicata mi vergognavo
![]()
![]()
)
sn 2 fasi separate: per ora occupati di far calare la ciccia, allo sviluppo muscolare ci penseremo dopo!Originariamente Scritto da Revy
Conta cmq che se perdi massa grassa perderai anche del muscolo ma ti vedrai + definito
Bene. Rieccomi.
Allora, vuoi perdere un po' di Kg. ? Ottimo. Come si fà ? Si mangia meno.
Ma meno di cosa ? Meno di quello che si consuma, cioè il nostro fabbisogno.
Calcolato il fabbisogno ? Bene ! Ora devi vedere se il tuo introito quotidiano è al di sotto del fabbisogno. Altrimenti, non dimagrisci manco di un gr. ed è fatica sprecata.
Per ciò che riguarda gli alimenti, a me sembra che i Carbo, al di là del fatto che Ti abbiano detto di limitarli (ed hanno le loro buone ragioni), ci siano eccome.
Perciò ti inviterei, sempre nella cornice din un introito ipocalorico, a:
1. limitare i carbo a colazione e nel post WO;
2. assumere grassi saturi-monoinsaturi-polinsaturi in pari proporzioni;
3. limitare al massimo le proteine a 2 gr./Kg. massa magra (anzi, decisamente meno).
Mi sono dimenticato di scrivere che alla domenica faccio 80-100 km in bicicletta con mio papà per i colli euganei. Posso pure continuare a farli o è meglio se smetto? Dimagrendo ma continuando a fare palestra calo comunque di muscolo?
Segnalibri