lo so che le proteine sono fatte da aminoacidi. e che i BCAA sono quelli piu importanti.

chiedevo appunto cosa è meglio e se è possibile prenderli tutti e due insieme.

mmm...ma come mai tutti sti integratori?
A che ti servono?
Sono per lo più nutrienti difficilmente assimilabili (le sostanze dannose, cioè i residuati della lavorazione mediante svariati processi chimici, sono, sì, facilmente assimilabili).
Il cibo solido è preferibile.
Una crescita di massa muscolare o un'eccellente definizione(che sono comunque risultati estremi mantenibili solo per un periodo limitato di tempo), dipendono innanzitutto da un allenamento specifico ben progettato e ben eseguito; in secondo luogo da un'alimentazione corretta e mirata all'obiettivo da raggiungere. Polveri e compresse di vario tipo sono un sovrappiù perfettamente inutile - a meno che tu non sia un professionista che necessita della necessaria ottimizzazione dei tre capisaldi allenamento-dieta-riposo.
Piuttosto dimmi, come sei venuto a conoscenza della "necessità" di integrare la dieta con alimenti artificiali? E' una mia curiosità.
non mi sembra che siano tanti due integratori, ne che sia cosi una cosa fuori dal comune che un ragazzo prenda degli integratori perche va in palestra senza essere un professionista... forse mi sbaglio... voi non ne prendete
grazie