
Originariamente Scritto da
stantio
I potenti della terra...quelli che muovono le pedine...non muoiono mai
Ora, il commento più intelligente è questo e vorrei capire quanto consapevolmente è stato fatto.
Trincerarsi dietro falsi moralismi è una cosa che mi provoca solo disgusto - sì le vittime dell'undici settembre e le immagini del crollo delle torri rimarranno nella nostra coscienza a turbarci per il resto della nostra vita ma vorrei capire come si può pretendere che non ci sia chi festeggi questo giorno, quando è chiaro che si tratta di una guerra di imperialismo che gli stati uniti combattono contro il mondo islamico : cioè mi pare di capire dai post di heerokee ed altri che usa-israele attacca, iraq, afganistan, iran, libano ecc non devono avere il diritto di difendersi. Logica alquanto assurda. Ricordiamoci che il mondo arabo è molto più vicino a noi europei che agli usa, e che è facile che finiremo per avere la sorte di uno stato cuscinetto. Inoltre la guerra contemporanea si combatte a colpi di tecnologia: chi si può permettere armi avanzate non arruola più soldati, ma automi freddi che premono un bottone e sganciano missili contro l'obiettivo nemico, senza più curarsi di distinguere civili inermi dalle truppe nemiche. A questo punto non ci si può lamentare se chi viene attaccato utilizzi metodi di guerriglia, visto che sono gli unici mezzi a disposizione per la sopravvivenza.
C'è molta ipocrisia e moralismo bigotto intorno a questa faccenda - nessuno si ferma a riflettere se l'esportazione di democrazia (mascherata ideologica per coprire quella che è solo una guerra per le risorse petrolifere e non solo) a suon di bombe sia una cosa giusta. Ogni popolo ha le sue tradizioni e io non tollererei sinceramente l'esportazione nel mio paese di una qualche altra forma di società (per quanto questa sia da buttare nel cesso) per me nuova e sconosciuta.
Per non parlare di tutti i sospetti, che non sono solo dei paranoici fissati col complottismo, che gli usa l'attentato terroristico se lo siano fatto da soli.
Ma mi sono dimenticato che proprio le riviste del bodybuilding trapiantano dappertutto nel mondo della cultura fisica i valori dell'impero americano.
Ultima modifica di zodd81; 11-09-2006 alle 08:58 PM
"Guardali i buoni e i giusti! Chi odiano più di tutti costoro? Colui che infrange le loro tavole dei valori, il distruttore, lo sfregiatore - ma questi è il creatore!" (Cosi parlò Zarathustra , Friedrich Nietzsche).
Segnalibri