forse allora non hai letto che faccio thai il lunedì e mercoledì.. poi voglio fare un pò di forza prima di entrare in massa...Originariamente Scritto da stantio
ciao
forse allora non hai letto che faccio thai il lunedì e mercoledì.. poi voglio fare un pò di forza prima di entrare in massa...Originariamente Scritto da stantio
ciao
O fai arti marziali e fai potenziamento quando non ti alleni la tecnica....oppure se decidi di allenarti da BB fai il BB...
Bye
@stantio si, sarebbe la cosa migliore.. ogni tanto lo faccio: ad es. l'anno scorso ha dedicato 6 mesi solo al BB.. ed ho ottenuto molti risultati in piu' rispetto a quando facevo entrambi! Cmq sono ambizioso, voglio ottenere dei risultati soddisfacenti da entrambe le discipline, poi anche se aumento la massa voglio cercare di mantenermi anche a livello di agilita' e di velocita'..![]()
Questa mattina mi sono svegliato e sorpresa delle sorprese, sembra che i miei pettorali e tricipiti si siano abituati a questo tipo di allenamento, perche' non li sento doloranti come alla prima seduta... anche se avevo aumentato il peso di ben 10 Kg...![]()
![]()
sabato non sono riuscito ad andare in palestra.. quindi non ho testato il peso delle spalle .Domani cmq parto con la scheda prefissata facendo Petto,Tricipiti, Dorsali, Bicipiti... e poi giovedì Spalle, Gambe, Polpacci ed addominali.. quest'utlimi 2 me li risparmio in caso ne faccio parecchi a thai... cmq li faccio obbligati il sabato.
![]()
Ciau
eccomi...
la settimana scorsa dopo l'allenamento di martedì 12 sono dovuto aimè rimanere fermo sempre per il problema dell'infiammazione avambraccio (tendini). *****.. Oggi dopo un pò di riposo e pomata stò meglio, ma forse è meglio che rimango a riposo ancora qualche giorno per evitare ricadute. Cosa ne dite?![]()
Quest'anno è partito molto male e spero di riuscire veramente ad allenarmi intensamente come l'anno scorso, anzi spererei più intensamente.. ma fino adesso è stata solo agonia...![]()
La settimana scorsa ho fatto
Martedì:
Panca P. Bil 5x5 - 85 Kg
Panca Incl. 5x5 -70 Kg
Lat M. 5x5 - 80 Kg
Rematore 5x5 - 77,5 Kg
French Press 5x8 - 30,5 Kg
Curl Bic 2x8 - 38 Kg (POI MALE MALE MALE all'avambraccio)
Giovedì:
ho evitato spalle per riposo avambracci
Squat 5x8 - 110 Kg
Pressa 45° - 180 Kg
Addominali e lombari 5xMAX
e per la settimana ho smesso per riposare la parte dolorante.![]()
oggi credo che farò un pò di esercizi sostitutivi per non fermarmi del tutto.. come al posto della panca un pectoral che non sforza minimamente l'avambraccio e poi vedo come mi sento..
pregate x me.. (metaforicamente)
Allenamento di oggi 19 settembre:
Petto:
Panca Piana 5x5 - 90 Kg
Pectoral 5x5 - 80 Kg
Dorsali:
Lat Machine 5x5 - 80 Kg
Rematore singolo Manubrio - 32 Kg (64 Kg entrambi)
Braccia (in cura):
Curl Manubri (concentrazione) 3x8 - 14 Kg + 2x8 - 12Kg (28 Kg - 24 Kg)
Triceps cavi 5x8 - 60 Kg
Senzazioni positive per quanto riguarda il mio avambraccio, in miglioramento.. facendo il curl con manubri non ho sentito alcun dolore, ho evitato di fare il french press per precauzione sostituendolo con triceps ai cavi.. Stasera farò qualche impacco di ghiaccio e continuo ancora per qualche giorno con la crema..
In questa seduta ho provato il rematore singolo (non so il termine tecnico) e mi è piaciuto parecchio, lo alternerò al rematore con bilanciere.
Per quanto riguarda il petto ho fatto del pectoral per diminuire le sollecitazioni del mio povero avambraccio..
per oggi è tutto.. ciao
P.S. nessuno si intromette più nel mio diario? hehe.. forse sono da buttare..cmq ri-invito chiunque a darmi consigli e a farmi critiche..
Allenamento di oggi, 21 settembre:
Spalle:
Lento dietro bil. 5x5 - 55 Kg
Alzate Laterali 5x5 - 28 Kg (14+14)
Gambe:
Squat MP 1x8 - 100 Kg + 4x8 - 120 Kg
Leg Extension 2x8 - 100 Kg (gambe sfatte..)
Calf in piedi 5x8 + 30 Kg
ragà nessuno che interviene?![]()
io non farei le alzate laterali in 5x5... in generale non userei il 5x5 sui monoarticolari...
in effetti questa era una variazione momentanea al mio programma, xchè le tirate al mento mi potrebbero causare ancora qualche problema dell'avambraccio..Originariamente Scritto da .::michele::.
ma perchè mi sconsigli le alzate in 5x5?
grazie![]()
è uno schema tipico per ricercare massa-forza che si presta per movimenti più complessi delle alzate laterali...
il motivo è perchè con 5 rip solitamente si lavora con carichi di una certa importanza e nei monoarticolari è rischioso...
tutto qua... dopo tu puoi benissimo fare 5x5 di alzate laterali tutta la vita e non farti nulla...
si il tuo ragionamento quadra.. in effetti lo facevo solo x il motivo suddetto e non sovraccaricavo neanche troppo.Originariamente Scritto da .::michele::.
![]()
oh finalmente sono riuscito a chiudere una settimana senza acciacchi..Ci voleva! Oggi il destino mi ha fatto tornare a casa dal mare.. quindi sono riuscito ad allenarmi...
![]()
Posto gli ultimi 2 allenamenti:
Venerdì 22:
Petto:
Panca Bil 5x5 - 90 Kg (qui ho fatto molta fatica senza aiuto non sarei arrivato alla fine)
Pectoral 5x5 - 80 Kg
Dorsali:
Lat Machine 5x5 - 82,5 Kg
Rematore singolo Manubri 5x5 - 64 Kg (32+32)
Braccia:
Curl Manubri Concentrato 5x8 - 28 Kg (14+14)
Triceps 5x8 - 60 Kg
Questa seduta non mi ha stressato il muscolo decentemente, infatti oggi non sentivo particolari dolori muscolari (che si sentono quando hai lavorato in maniera pesante), non capisco perchè non sono riuscito a tirare di petto come martedì se poi mi sento quasi nuovo .. mah forse mi sono abituato all'esercizio ma ero solamente un pò stanco...
vabbè veniamo ad oggi pomeriggio Sabato 23:
Spalle:
Lento Dietro 5x5 - 55 Kg
Tirate al mento 5x5 - 50 Kg (questa volta nessun dolore avambraccio)
Gambe:
Squat M.P. 5x8 - 120 Kg
Calf Pressa 5x8 - 200 Kg
Buon week end...
ciao
dopo un allenamento (di lunedì) stremante, molto aerobico a thai, con sommato tanto per gradire esercizi di potenziamento come flessioni strette e larghe e saltelli sulle punte dei piedi e corda... martedì 26 sono andato in palestra con il sentore di non riuscire a rendere la scheda di forza che stò facendo in questo periodo....![]()
invece, contro ogni aspettativa, i numeri mi hanno dato soddisfazione: sono riuscito a migliorare i pesi sebben avessi usato qualche muscolo (tricipiti-petto) il giorno prima..l'allenamento sembra funzionare!
Petto
Panca Piana - 5x5 @80-90-90-95-95 Kg
Panca Inclinata - 5x5 @70-72,5-72,5-72,5-75 Kg
Dorsali
Sbarra E.P.S. - 5x5 @-5Kg
Rematore - 5x5 @70Kg
Braccia
Bicipiti P.Incl - 5x8 @32+32
Tricipiti alle parallele - 5x8
ho fatto anche qualche prova di stacco con poco peso xchè lo vorrei integrare nel scheda B...
confessione: non l'avevo mai fatto.... e visto che è uno dei fondamentali x lo sviluppo della forza...non posso farne a meno..![]()
Oggi sento i muscoli abbastanza indolenziti, ma ho notato che il recupero è molto più veloce visto che inizio ad abituarmi a questa allenamento.. ora credo che nella prossima seduta cambierò gli esercizi con qualche rest pause x variare la routine e dare nuovi stimoli..
ciao
mercoledì sono stato a riposo da thai per riposare e fare rigenerare i muscoletti... ieri sera ho fatto spalle e gambe... mi sentivo bene..![]()
Spalle
Lento dietro - 5x5 @55 Kg
Tirate al Mento - 5x5 @50Kg
Gambe
Stacco - 3x5 @50 Kg
Squat libero - 5x8 @100 Kg (non di più.. non avendo il power rack e nessuno che mi aiutasse)
Calf Pressa - 5x8 @200 Kg
Addominali 5x20
ho abbandonato le proteine gensan amino pro 90 x delle whey ultimate nutrition.. buone molto solubili e digeribili..
da questa sera inizio un ciclo di rest pause e la fine della settimana prossima passo al secondo mesociclo..![]()
eccomi qui in chiusura settimana.. mh avevo pensato di fare qlc rest pause, ma preferisco fare prima qualche massimale martedi' visto che ne ho bisogno per fare le percentuali, e poi iniziare il secondo mesociclo programmato giovedi'(postero' anche quello).![]()
In quest'ultime sedute ho continuato il mio allenamento...
Venerdì 29:
Petto:
Panca Bil - 5x5 @80-90-90-90-100 Kg (esecuzione potente e veloce)
Croci - 5x5 @48 Kg
Dorsali:
Lat Machine - 5x5 @85 Kg
Rematore - 5x5 @80 Kg
Braccia:
Curl Manubri Concentrato - 5x8 @28 Kg (14+14)
Triceps - 5x8 @65 Kg
devo migliorare i bicipiti sn molto sottosviluppati a mio parere rispetto al resto...
Sabato 30:
Spalle:
Lento Dietro - 5x5 @55 Kg
Tirate al mento - 5x5 @50 Kg
Bicipiti:
Curl Man. inclinata 2x6-4-3 @28-32-32Kg
Gambe:
Squat M.P. 5x8 - 100 Kg
Leg Ext. 3x8 - 100 Kg
Sul lento avrei aumentato il peso, ma ero solo nell'allenamento e non mi sono tentato..
Lo squat al multi power ho tenuti i pesi piu' bassi del solito per riuscire ad oltrepassare il limite di profondita' di esecuzione.. e priviligiando l'esecuzione rapida esplosiva!![]()
Quando sono andato sul leg dopo 3 sets ero cotto... qualche addominale e uno shaker di 30gr whey + 3gr di crea.
Ultima modifica di nro; 30-09-2006 alle 07:24 PM
Segnalibri