esattamente .
Comunque nel lento avanti i tricipiti lavorano eccome,non è un esercizio specifico per i tricipiti ma li stimola non poco.
Il fatto è che ho ricopiato il tuo testo e non ho tolto le diciture "dorsali:" "tricipiti:" .
Il lento l'ho spostato perche appunto alleni gia molto le spalle e tricipiti al lunedi ma le parallele sono l'esercizio per i tricipiti.
il lento da un forte stimolo a spalle,tricipiti e trapezi ed è un grande esercizio ,ripensandoci bene non saprei ,forse è meglio se levi le alzate con manubri dopo la panca del lunedi e metti il lento (prenditi un buon riposo dopo la panca per fare il lento).
Ti chiederai ma perche ???? perche devo togliere le alzate con manubri,non posso lasciarle e fare tutto???
La risposta è SI, prova ma ti dico che gli esercizi piu efficaci dei 3 sono panca e lento avanti, se ci metti in mezzo le alzate non farai che spendere energie che ti servono per progredire in quei due esercizi e il recupero diventa piu difficoltoso .
Comunque libero di provare e verificare come reagisce il tuo corpo.
Insomma cerca di progredire su pochi esercizi ma i piu efficaci e regola il tuo allenamento per dare priorita alla progressione dei carichi in panca,lento,parallele,stacchi,squat,trazioni.
Esercizi che permettono piu carico ,che muovono piu muscoli contemporaneamente (multiarticolari) e quindi molto efficaci per crescere.
Non puoi cercare la progressione in tutto:
alzate laterali,tricipiti ai cavi,lento avanti,squat,stacchi o leg curl ed extension,curl bilancere+curl manubri+curl ez ecc.ecc.ecc.. cosi ti confondi e sprechi energie ,ti stressi e stalli....
Progressione piccola ma costante 
Prova e fai esperienza ma intanto inizia a crescere con gli esercizi di base poi col tempo potrai aggiungere,modificare,togliere.....magnare un po di piu ,un po de meno ma ogni cosa a suo tempo e con cognizione di causa.
Io ti consiglio al meglio che posso ma non sono un esperto (e comunque nessuno puo imparare a conoscere il tuo corpo meglio di te stesso) quindi avro fatto degli errori ma in buona fede,se qualcuno piu esperto mi corregge sono solo contento.
Insomma non ti sto dando la pillola magica, solo voglio farti capire il concetto di allenarsi in maniera sensata e quindi non cercare di fare tutto e in fretta ,non voglio dire che il volume non serve e il Bii è migliore e bla bla bla ma che credo nell'efficacia e nell'importanza del progresso di pochi esercizi ma buoni,faticosi si ma molto efficaci,esercizi di base ormai sacrosanti nella storia del BB da quanto ne so.
Poi col tempo e l'esperienza capirai come meglio allenarti,ma intanto parti con delle basi solide e non credendo di poter progredire in tutto e in poco tempo magari.
Ultima modifica di weboy; 19-06-2003 alle 03:17 PM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri