Se già non lo stai facendo,fai molto stretching a fine seduta quando fai le parallele...
Se già non lo stai facendo,fai molto stretching a fine seduta quando fai le parallele...
grazie del consiglio michele
cmq di solito lo faccio tra le serie, non a fine seduta
Originariamente Scritto da kickboxer_87
... io non lo facevo mai e mi ero incasinato tutto...
spero di risolvere dando un po' di "priorità" alla cuffia... cioè NON DIMENTICANDOMI di allenarlaOriginariamente Scritto da .::michele::.
![]()
non credo proprio che il tuo problema sia la cuffia;guarda attentamente il tuo allenamento:nella seduta di spinta hai inserito contemporaneamente petto spalle e tricipiti........è normale che tu sia affaticato(le spalle e i tricipiti lavorano già abbastanza nelle dip);prova a suddividere i gruppi muscolari in altro modo(petto-bicipiti e spalle-tricipiti)...........vedrai che non avvertirai più questo tipo di problema.Originariamente Scritto da kickboxer_87
ma kick che mi combini? fai stretching tra le serie?
è sbagliato fare stretching per il muscolo che si sta per allenare, soprattutto tra le serie, è fonte di infortuni e riduce anche la performance.
se vuoi fare stretching:
- fallo per il muscolo antagonista (esempio fai stretch per il petto se alleni la schiena).. sarai + forte
- fallo con i pesi (cioè allunga il muscolo durante gli esercizi utilizzando esecuzioni complete)
.. questo spiega il funzionamento delle superserie, ogni serie allunga il muscolo antagonista per la serie dopo, il quale si rilassa e offre meno resistenza
ahem...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
questo proprio non lo sapevo. Non si finisce mai di imparare
![]()
![]()
thanx somo![]()
per il resto come ti sembra la programmazione della scheda? accettabile?
ma poi allenerei direttamente/indirettamente tricipiti e bicipiti QUATTRO volte a settimana...Originariamente Scritto da Venom5
non sarebbe un problema?![]()
Quello è un metodo......come ce ne stanno tanti altri........ovviamente se uno di questi non ti da risultati,non ce la fai ad eseguirlo ecc. LO CAMBI e rimodifichi il tuo allenamento.......ma prima LO PROVI E VEDI SE FUNZIONA.......se non funziona amen.......troppo difficile?Originariamente Scritto da kickboxer_87
potresti pure fare una cosa del genere:
LUN:gambe-polpacci-addome
squat 4x6 rip 2'
leg extension 4x8-10 rip 1'30''
leg curl 4x8-10 1'30''
calf standing 4x10
calf sitting 4x10(cambia di volta in volta il ranga di rip)
crunch/crunch inversi 4x20
MAR: petto-dorso-bicipiti
rematore con bil 4x6
lat machine inversa 4x6
panca piana/inclinata 4x6
croci manubri inclinata 4x8-10
curl con manubri 3x8-10
curl alla scott 3x8-10
GIO: gambe-addome-polpacci
stacchi 4x6
leg extension 4x8-10
leg curl 4x8-10