quindi la crea anche quando nn mi alleno sempre 3 gr e dopo 2 ore altre 3 grammi!ma li posso prendere insieme?
quindi la crea anche quando nn mi alleno sempre 3 gr e dopo 2 ore altre 3 grammi!ma li posso prendere insieme?
no la creatina il nostro organismo la assume meglio in piccole dosi meglio se fai una dose a metà mattinata e una a metà pomeriggio quando non ti alleni
per farti un esempio secondo te meglio prendere 200 grammi di proteine in 5 dosi da 40 grammi o 2 da 100 grammi??
lo stesso vale per la creatina, l'organismo ha bisogno di piccole dosi per assimilarla cosidera che il fabbisogno giornaliero di un adulto è di 2 grammi al giorno e viene coperto da:
50% tramite sintesi endogena (che avviene nel fegato e nel rene)
50% tramite assunzione col cibo (250 grammi di carne contengono 1 grammo di creatina
Il fabbisogno dell'atleta oscilla tra i 2 - 3 grammi al giorno.
figurati se butti giu' una dose tutta insieme di 6 grammi di creatina il doppio del fabbisogno giornaliero tutto in un colpo i reni lo sai che dicono??bene ragazzo andiamo a farci una bella pisciatina di tutta questa roba che mi hai dato in piu' e la ributti tutta nel gabinetto
è per questo che io non credo nella fase di carico 15/20 grammi di creatina sono 10 volte quello che un organismo normale puo' assimilare OK facciamo bodybuilding ma nonsiamo mica marziani?quindi 6 grammi al giorno per me sono piu' che sufficienti
Ultima modifica di nonick-cr; 09-09-2006 alle 08:09 PM
quindi qundo nn mi alleno 3 la mattina e 3 la sera!invece quando mi alleno 3 gr prima della palestra con un succo di frutta e un pò di zucchero e 3 dopo un'oretta di allenamento!ok?
perfetto!meglio la creatina micronizzata succo di frutta o acqua con saccarosio o destrosio o succo d'uva
Il destrosio è un monosaccaride ad alto ig ed è quindi velocissimo,mentre il saccarosio è un disaccaride composto da coppie di molecole di glucosio-fruttosio e passa un pò + lentamente
Ultima modifica di nonick-cr; 09-09-2006 alle 08:18 PM
Proteine: 200gr totali che trovo nella dieta durante la giornata
BCAA:
-5 grammi 40 minuti prima dell'allenamento e 5 grammi dopo l'allenamento
-nei giorni di non allenamento 6 grammi totali divisi in due dosi, circa 1 ora dopo aver preso le dosi massime giornaliere di proteine
Creatina:
-non faccio la fase di carico che trovo inutile
-3 grammi prima dell'allenamento e 3 grammi dopo l'allenamento
-nei giorni di non allenamento 3 grammi metà mattinata e 3 grammi metà pomeriggio
-accompagnata da destrosio per una migliore assimilazione (quanto??mi sapete dire una dose??)
-ciclo di 2 mesi e 1 di STOP (puo' andare ho sentito dire che il cilco di stop deve essere lungo quanto quello di assunzione è vero?)
Originariamente Scritto da leomeya
c'e' nessuno?
Onestamente se devo dare un voto alla modalità senza fase di carico gli dò 2 e nella modalità fase di carico almeno 9....per esperienza personale SU DI ME non c'è confronto..poi studi ne troverai di tutti i tipi che propendono sia per uno che per l'altro.
Detto questo per quanto riguarda il periodo faccio 6 settimane si, 6 no......e comunque in base al punto che sono arrivato dell allenamento, quindi se faccio forza-massa-definizione...6+6+6, posso fare anche 8 e poi stacco 10...insomma dipende.
Non vedo a che pro assumere BCAA nei giorni di non allenamento, oltretutto dopo aver appena consumato proteine che di loro già sono composte da una percentuale di BCAAOriginariamente Scritto da leomeya
gli aminoacidi ramificati aiutano la ricostruzione del muscolo come saprai i muscoli si ricostruiscono i giorni successivi proprio quando ti fanno male. ecco l'assunzione degli aminoacidi ramificati aiuta la ricostruzione del muscolo e il recupero
Segnalibri