scusate tanto, io sono alto 181 e peso 79 vorrei prendere 6 cps di bcaa prima e 6 dopo l'allenamento e 3 gr di crea prima e 3 dopo l'allenamento!è sbagliato?
scusate tanto, io sono alto 181 e peso 79 vorrei prendere 6 cps di bcaa prima e 6 dopo l'allenamento e 3 gr di crea prima e 3 dopo l'allenamento!è sbagliato?
si si ok va bene come vedi sopra abbiamo parlato di due scuole di pensiero:
1)scuola di pensiero della ciclizzazione della creatina in tre fasi carico mantenimento scarico dove nella fase di carico si arriva ad assumere 15gr o anche piu' giornalieri di creatina
2)seconda scuola di pensiero che è anche la mia, l'organismo non riesce ad assumere piu' di 6 grammi (per uno di 70kg) di creatina al giorno quindi si assumono due dosi da 3/4 grammi al giorno facendo anche qui un periodo di stop per lo scarico
P.S.
devi assumere creatina e bcaa anche nei giorni di non allenamento altrimenti non serve a niente la creatina stesso dosaggio i bcaa puoi anche diminuire a due dosi da 4 quando non ti alleni
quindi la crea anche quando nn mi alleno sempre 3 gr e dopo 2 ore altre 3 grammi!ma li posso prendere insieme?
no la creatina il nostro organismo la assume meglio in piccole dosi meglio se fai una dose a metà mattinata e una a metà pomeriggio quando non ti alleni
per farti un esempio secondo te meglio prendere 200 grammi di proteine in 5 dosi da 40 grammi o 2 da 100 grammi??
lo stesso vale per la creatina, l'organismo ha bisogno di piccole dosi per assimilarla cosidera che il fabbisogno giornaliero di un adulto è di 2 grammi al giorno e viene coperto da:
50% tramite sintesi endogena (che avviene nel fegato e nel rene)
50% tramite assunzione col cibo (250 grammi di carne contengono 1 grammo di creatina
Il fabbisogno dell'atleta oscilla tra i 2 - 3 grammi al giorno.
figurati se butti giu' una dose tutta insieme di 6 grammi di creatina il doppio del fabbisogno giornaliero tutto in un colpo i reni lo sai che dicono??bene ragazzo andiamo a farci una bella pisciatina di tutta questa roba che mi hai dato in piu' e la ributti tutta nel gabinetto
è per questo che io non credo nella fase di carico 15/20 grammi di creatina sono 10 volte quello che un organismo normale puo' assimilare OK facciamo bodybuilding ma nonsiamo mica marziani?quindi 6 grammi al giorno per me sono piu' che sufficienti
Ultima modifica di nonick-cr; 09-09-2006 alle 09:09 PM
quindi qundo nn mi alleno 3 la mattina e 3 la sera!invece quando mi alleno 3 gr prima della palestra con un succo di frutta e un pò di zucchero e 3 dopo un'oretta di allenamento!ok?
perfetto!meglio la creatina micronizzata succo di frutta o acqua con saccarosio o destrosio o succo d'uva
Il destrosio è un monosaccaride ad alto ig ed è quindi velocissimo,mentre il saccarosio è un disaccaride composto da coppie di molecole di glucosio-fruttosio e passa un pò + lentamente
Ultima modifica di nonick-cr; 09-09-2006 alle 09:18 PM
Proteine: 200gr totali che trovo nella dieta durante la giornata
BCAA:
-5 grammi 40 minuti prima dell'allenamento e 5 grammi dopo l'allenamento
-nei giorni di non allenamento 6 grammi totali divisi in due dosi, circa 1 ora dopo aver preso le dosi massime giornaliere di proteine
Creatina:
-non faccio la fase di carico che trovo inutile
-3 grammi prima dell'allenamento e 3 grammi dopo l'allenamento
-nei giorni di non allenamento 3 grammi metà mattinata e 3 grammi metà pomeriggio
-accompagnata da destrosio per una migliore assimilazione (quanto??mi sapete dire una dose??)
-ciclo di 2 mesi e 1 di STOP (puo' andare ho sentito dire che il cilco di stop deve essere lungo quanto quello di assunzione è vero?)
Segnalibri