O fai arti marziali e fai potenziamento quando non ti alleni la tecnica....oppure se decidi di allenarti da BB fai il BB...
Bye
O fai arti marziali e fai potenziamento quando non ti alleni la tecnica....oppure se decidi di allenarti da BB fai il BB...
Bye
@stantio si, sarebbe la cosa migliore.. ogni tanto lo faccio: ad es. l'anno scorso ha dedicato 6 mesi solo al BB.. ed ho ottenuto molti risultati in piu' rispetto a quando facevo entrambi! Cmq sono ambizioso, voglio ottenere dei risultati soddisfacenti da entrambe le discipline, poi anche se aumento la massa voglio cercare di mantenermi anche a livello di agilita' e di velocita'..![]()
Questa mattina mi sono svegliato e sorpresa delle sorprese, sembra che i miei pettorali e tricipiti si siano abituati a questo tipo di allenamento, perche' non li sento doloranti come alla prima seduta... anche se avevo aumentato il peso di ben 10 Kg...![]()
![]()
sabato non sono riuscito ad andare in palestra.. quindi non ho testato il peso delle spalle .Domani cmq parto con la scheda prefissata facendo Petto,Tricipiti, Dorsali, Bicipiti... e poi giovedì Spalle, Gambe, Polpacci ed addominali.. quest'utlimi 2 me li risparmio in caso ne faccio parecchi a thai... cmq li faccio obbligati il sabato.
![]()
Ciau
eccomi...
la settimana scorsa dopo l'allenamento di martedì 12 sono dovuto aimè rimanere fermo sempre per il problema dell'infiammazione avambraccio (tendini). *****.. Oggi dopo un pò di riposo e pomata stò meglio, ma forse è meglio che rimango a riposo ancora qualche giorno per evitare ricadute. Cosa ne dite?![]()
Quest'anno è partito molto male e spero di riuscire veramente ad allenarmi intensamente come l'anno scorso, anzi spererei più intensamente.. ma fino adesso è stata solo agonia...![]()
La settimana scorsa ho fatto
Martedì:
Panca P. Bil 5x5 - 85 Kg
Panca Incl. 5x5 -70 Kg
Lat M. 5x5 - 80 Kg
Rematore 5x5 - 77,5 Kg
French Press 5x8 - 30,5 Kg
Curl Bic 2x8 - 38 Kg (POI MALE MALE MALE all'avambraccio)
Giovedì:
ho evitato spalle per riposo avambracci
Squat 5x8 - 110 Kg
Pressa 45° - 180 Kg
Addominali e lombari 5xMAX
e per la settimana ho smesso per riposare la parte dolorante.![]()
oggi credo che farò un pò di esercizi sostitutivi per non fermarmi del tutto.. come al posto della panca un pectoral che non sforza minimamente l'avambraccio e poi vedo come mi sento..
pregate x me.. (metaforicamente)
Allenamento di oggi 19 settembre:
Petto:
Panca Piana 5x5 - 90 Kg
Pectoral 5x5 - 80 Kg
Dorsali:
Lat Machine 5x5 - 80 Kg
Rematore singolo Manubrio - 32 Kg (64 Kg entrambi)
Braccia (in cura):
Curl Manubri (concentrazione) 3x8 - 14 Kg + 2x8 - 12Kg (28 Kg - 24 Kg)
Triceps cavi 5x8 - 60 Kg
Senzazioni positive per quanto riguarda il mio avambraccio, in miglioramento.. facendo il curl con manubri non ho sentito alcun dolore, ho evitato di fare il french press per precauzione sostituendolo con triceps ai cavi.. Stasera farò qualche impacco di ghiaccio e continuo ancora per qualche giorno con la crema..
In questa seduta ho provato il rematore singolo (non so il termine tecnico) e mi è piaciuto parecchio, lo alternerò al rematore con bilanciere.
Per quanto riguarda il petto ho fatto del pectoral per diminuire le sollecitazioni del mio povero avambraccio..
per oggi è tutto.. ciao
P.S. nessuno si intromette più nel mio diario? hehe.. forse sono da buttare..cmq ri-invito chiunque a darmi consigli e a farmi critiche..
Allenamento di oggi, 21 settembre:
Spalle:
Lento dietro bil. 5x5 - 55 Kg
Alzate Laterali 5x5 - 28 Kg (14+14)
Gambe:
Squat MP 1x8 - 100 Kg + 4x8 - 120 Kg
Leg Extension 2x8 - 100 Kg (gambe sfatte..)
Calf in piedi 5x8 + 30 Kg
ragà nessuno che interviene?![]()
io non farei le alzate laterali in 5x5... in generale non userei il 5x5 sui monoarticolari...
Segnalibri