Citazione Originariamente Scritto da Oreglio Marco
Ciao!!
Capisco il tuo problema perchè anche io ho poco tempo x allenarmi, e la sera quando non riesco ad andare in palestra mi alleno a casa!
mi sono costruito una piccola palestra:
Ho una panca multifunzione della Proteus con carico max90kg! (di - non vale niente) $500euro circa...
una panca x addominali declinata $40 euro...
una cyclette $80euro...
serie di 2 manubri con pesi sciolti con un max di 36kg x singolo manubrio! la ghisa costa circa 1euro al kg!

con questo tipo di attrezzatura ti riesci ad allanare abbastanza bene...
anche se in palestra trovi nuovi stimoli...
Ovviamente non ho preso tutto subito alcune cose me le hanno regalate a natale alcuni anni fà(le piu' costose) le galtre le ho prese io, come i pesi, man mano che aumentavo di forza.....
Grazie, quindi per non buttar soldi devo spendere almeno 500-600€.....ma sei riuscito a sviluppare la massa oltre alla forza con quegli attrezzi?
so che la palestra è la miglior scelta ma sono al lavoro dal mattino alla sera,spesso torno tra le 7 e le 8 e solo l'idea di rimettermi in macchina e perdere altro tempo tra viaggio ecc.... mi stanca ulteriormente, mentre credo che in casa renderei di più. Senti ma con quelle macchine si possono sviluppare anche i muscoli della schiena? o per quello è necessaria la palestra?
ti ringrazio.