Risultati da 1 a 15 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Idea: fai quello schema base, con i recuperi che ha detto Riccio, poi alla fine ci metti una serie di pump 1x15...fidati che è una figata...poi, magari se hai voglia ti fai un complementare leggero con 2 serie. Quoto tutto quello che ha detto RIccio
    Ormai tra me e Impreza c'è 1 certo feeling e ti dirò che da lunedì che comincio un nuovo ciclo inserirò una/due serie di pump in 1x15 dopo la forza...vediamo che ne esce!

Heero x quanto mi riguarda hai migliaia di possibilità, ne abbiamo anche peraltro parlato nel thread "strength by tsatsouline" nella sessione di forza...Roccia lì ti ha detto una grande verità...non seguire pedestremente i cicli postati da altri, parti sempre da una base (quella di mau per esempio in questo caso) e poi sperimenta...fidati che trarrai grandi soddisfazioni. rimango scettico sull'allenamento 5 volte a week con quel volume ma semplicemente perchè il MIO snc si fotterebbe dopo 1 settimana. detto ciò, ti piace? beh prova, magari scopri qualcosa che sul tuo corpo funziona alla grande.

Predefinito

Yes my bro. Quel ciclo mi piace, ormai da qlc parte devo pur cominciare, almeno su quello non ho dubbi. Sperimenterò
    E allenarmi ogni sera sarebbe un sogno, del resto se non strafaccio i giorni d'assistenza forse posso permettermelo. Devo provare, è l'unica.
    Farò sapere
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

toh! ma guarda che mi ritrovo: heerokeem che fa un ciclo di forza!!
    ma a te non piace fare forza!!!!!
    io l'ho già fatto per 8 settimane il ciclo di mau, posso dirti che è una figata! pensa che:
    squat da 90 a 100 kg
    panca da 60 a 67,5
    stacco (non lo facevo ancora, sai perchè)
    rematore da 55 a 70kg

allora ti dico quello che per me sembra ok:

quoto
    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    meglio invece farla subito dopo il fondamentale per dare la possibilità al gruppo lavorato di riposare attivamente durante il lavoro degli altri gruppi (con i relativi benefici del recupero attivo) e non esser più toccato in seguito
    e aggiungo fai un 4x6/8 con buffer 2 a salire di peso
    se proprio non vuoi perder massa un 2x10 giusto di pump
    leg ext per squat
    croci ai cavi per petto
    leg curl per stacco
    un esercizio pump per il dorso

poi per quanto riguarda il riposo tra una serie e l'altra non mi farei troppe cefalopippe, come dice kick, ma semplicemente recupero completo a sensazione. poi non so se sei fissato col cronometro, io mi son trovato bene così.

la mia sequenza per me sarebbe buona così:
    stacco
    panca
    rematore
    squat

i crunch a me piace farli 3x30 tre volte a settimana
    come pure non trascurerei il calf...sempre 3x30

mi sembra che non devo aggiungere altro. mmm...no non mi viene nient'altro in mente. casomai aggiungo.

§7 dacci dentro!

Predefinito

Grazie per l'intervento mister Fubv....
    come non mi piace far forza??? AHOOOO
    Lo sforzo che adoro è quello intenso e il più breve possibile,....già far 8 rip alla panca mi scazzano eheh....
    Non ho capito il pump per il dorso cmq,....faccio 15 colpi di lat? eheheh
    Cmq la sequenza che preferisco è questa: stacco - rematore - panca - squat,
    sono in ordine di importanza per le mie preferenze.
    Per lo squat preferirei il leg curl, ho bisogno di potenziare i bicipiti femorali. Il crunch preferisco 2 volte,...è già mega stimolato con stacchi e squat, poi qui li faccio 3 volte a settimana quindi...che figata non vedo l'ora di iniziare.
    Buoni i tuoi incrementi,...fra un po' vedremo cosa heerokeem è stato in grado di fare (sperem ben) heeheh
    heero

Predefinito

15 di lat possono andar bene.
    i crunch sono personali nel senso che ognuno sa come gestirseli.
    se riesci a fare rematore dopo stacco...beh vuol dire che hai una schiena di ferro!
    fidati ti divertirai a fare questa scheda, è proprio bella!

Predefinito

onestamente sono stato 6 settimane in forza pura (mau style) e ho fatto pochissimi complementari.
    se fai questo programma (4es) seriamente non avrai molti cazzi di fare altre cose. 1/2 serie 2 volte a settimana bastano e avanzano, non strafare.
    per il pump bisogna provare... ma lo inserirei dopo un 3 settimane, non prima.
    potresti programmare una progressione in volume sui complementari se te la senti

Predefinito

figa sto capendo sempre più un ***** ahahahah porca vacca x fortuna non vado a scuola sennò sarei pazzo del tutto ora....aararrghgh

kick mi hai quasi convinto a farlo quasi liscio sto ciclo, almeno per un po' di tempo...cmq ho intenzione di fare un bel po' di tempo forza....
    tu come l'hai trovato questo ciclo? ti ha dato tanto?? a me piace com'è strutturato,..semplice...

x fubv...si farò rematore dopo gli stacchi, se la schiena è di ferro è presto per dirlo, la determinazione si, quella è di ferro.
    heero

Predefinito

a me ha dato tanto...

link:https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=12410&page=1

qua vedrai tutto quello che ho fatto/perchè/per come /impressioni di altra gente

Predefinito

grazie kick...quando il cervello avrà smesso di fumare ci darò un occhio.
    Cmq il ciclo base è quello,...gli es. base saranno stacco - remo - panca - squat. Sicuri al 100 pro cento
    Thanksssss yyyhaoooo
    heero

Bomba ciclo di forza

1° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%
    ven. come lunedì
    2° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90%
    merc. come lun. 1° sett.
    ven. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x1 95%
    3° sett.
    lun. come lun. 1° sett.
    merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x2 95% , 1x1 97%
    ven. come lun. 1° sett.
    4°sett.
    lun. : si fa il test sui massimali : 1x8 50% , 1x6 60% , 1x3 70% , 1x3 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95% e poi si prosegue per "singole" fino al fallimento dell' alzata

Questo ciclo è solo per stacco - rematore - squat.
    Per la panca ho scelto una progressione del carico in: 5x5 - 6x4 - 7x3 - 8x2. Ripeterò questa progressione le 3 volte a settimana ( prima settimana: 3 volte 5x5) .....a occhio è tanto ma voglio provare, credo di poter reggerlo, se caso porterò modifiche. Terrò un buffer di 2-3 rip, in modo da non dover andare a cedimento, con una pausa lunga di 2,30.
    Perchè?
    Perchè non mi convince lavorare a % sulla panca. Ho un massimale di 100 chili (vecchio, oggi ritento ma per ora teniamo buono questo).
    L 80% sarebbero quindi 80 chili.....ma io con 90 ho fatto 7 rip....è strano...ma è così, quindi sarebbe un enorme passo indietro.
    Il mio sticky points number one son le spalle, parlando di panca....quando il bil è sul petto la spinta iniziale delle spalle mi manca, una volta superata una certa altezza il petto spinge di brutto. Credo che se non fosse per questo avrei un massimale più alto. Devo fare tanta assistenza alle spalle.

Per l'assistenza ho deciso di non farmi troppe seghe mentali, ne farò al massimo 2 a wo, pianificherò volta per volta secondo quello che sento.
    L'obiettivo sarà non la finezza estetica, per carità, ma il rinforzo dei punti deboli per migliorare le alzate.

Le pause terrò quelle suggerite dal buon riccio:
    fino al 70% 1.00
    70-75% 1,30
    75-85 2,00
    sopra 2,30-3 minuti a dipendenza del %

Mi concentrerò al massimo per migliorare lo stacco, soprattutto a carichi elevati. Tengo buono questo massimale che ho fatto ieri, è sporchissimo ma del resto l'ho staccato. Lavorando all 80% di questi 180 chili sono attorno ai 140-150 chili e in questo regime stacco molto bene, quindi se mi concentro ancora di più a staccar correttamente credo che potrò farlo anche coi futuri massimali.
    Se avete idee vi ringrazio tantissimo.
    heero

Predefinito

Non terrei quel massimale se fossi in te, assolutamente !! ti consiglierei questo :Rifai tutto dall'inizio, filmati con un carico "normale" e cerca l'esecuzione migliore mettendo a fianco del tuo video un'altro da cui imparare.... fatto ciò... QUELLA è la tua esecuzione , carichi fino al massimale con quella e ti basi su quella...

Predefinito

Ok, non ne ho molta voglia ma è meglio che lo riprovi.
    Oggi lo rifaccio.
    Grazie.
    heero