E' vero quello che scrivi, infatti il sinthol (o come si scrive) è l'ennesima estremizzazione di tendenze già presenti sul mercato. Il BB è sempre un antesignano.
Ma una differenza sostanziale c'è, non nel merito del giudizio morale, ma nella brutale tecnica che c'è dietro.
Una protesi al seno, dato che è socialmente accettata (criticabile o meno, senza entrare in questo argomento), vede un grande dispendio di risorse (medici, soldi, attrezzature, studi) che possono garantire PAGANDO adeguatamente, un elevato tasso di successo.
Il sinthol non gode di queste cose. A meno che mi sia scappato un congresso su "nuove tecniche di sintholplastica ai bicipiti: metodiche di riduzione dei rischi di ascesso". Perciò i rischi sono molto maggiori.
Rischi a breve termine come il coglio.ne che diventa deforme o che si becca un ascesso doloroso che lo deturperà ancora di più e rischi a lungo termine perchè non c'è uno studio sul rigetto dell'olio.
Poi è chiaro, se per risparmiare mi faccio un piercing con la linguetta di una lattina, è bene che non mi lamenti se mi và in cancrena un orecchio.
Segnalibri