:sono indeciso
173 x 72kg massa grassa 10%
sono in fase di aumento massa
meglio fare 3 allenamenti a settimana oppure 4??che nè pensate??
io penso di farne 3 + 1 di cardio....aspetto consigli...![]()
:sono indeciso
173 x 72kg massa grassa 10%
sono in fase di aumento massa
meglio fare 3 allenamenti a settimana oppure 4??che nè pensate??
io penso di farne 3 + 1 di cardio....aspetto consigli...![]()
Ciao,
credo dipenda da vari fattori.
Nel senso che ci sono schede per massa di 3 o 4 giorni, dipende da come organizzi la split, da che esercizi scegli e quali schemi.
C'e' chi dice che non bisogna allenarsi piu' di 2 volte al max per settimana, se e' per questo...![]()
Per dire che entrambe le soluzioni possono essere valide dipende da come organizzi il dettaglio degli allenamenti nei due casi quale e' la migliore.
Tanto per dirti io lascio sempre 2 giorni di rec (al massimo faccio aerobica) fra gli allenamenti...e non va cosi' malaccio dopo tutto![]()
![]()
MMHHH
PROVO 3 + 1 CARDIO
LUNEDI- PETTO-SPALLE
MERCOLEDI- BICIPITI -TRICIPITI- ADDOME
VENERDI. SCHIENA-GAMBE-
DOMENICA - CARDIO
A GRANDI LINEE è COSì...
MAX 3 ESERCIZI PER GRUPPO MUSCOLARE.... L
dorso + gambe è massacrante...
due gruppi grandi assieme,.....ahi ahi, per esperienza personale non li allenerei assieme...ma parlo di me.....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Concordo con le altre opinioni![]()
Dorso-gambe e petto-spalle sono accoppiate molto intense...poi possono esserci motivi molto specifici che se del caso dovrebbero essere discussi ulteriormente, ma non so se e' il tuo caso...![]()
Con 3 allenamenti forse una divisione piu' classica tipo:
- Spalle+gambe
- Petto+Tricipiti
- Dorso+Bicipiti
Potrebbe non essere malvagia...se il rec fra allenamenti fosse piu' lungo (tipo come faccio io per esempio), potrebbe funzionare bene petto-bicipiti e dorso-tricipiti: cosi' fai un richiamo indiretto sulle braccia che altrimenti con 2 es ogni 10 giorni per gruppo non lavorerebbero abbastanza
Come detto se non ci sono motivi particolari per la split che proponi, forse dovresti riesaminarla un po'![]()
volevo chiedere dei consigli sul mio metodo di allenamento. sono in massa e faccio 4 allenamenti e 1 di cardio all settimana.
lunedi
petto-spalle
martedi
gambe-addominali
mercole
riposo
giovedi
bicipiti-tricipiti-addominali
venerdi
schiena
sabato
riposo
domenica
cardio
per voi può funzionare nell'incremento di massa o stò sprecando tempo.bastano 3 o è meglio 4 considerando che mi alleno da circa due anni ??grazie
sicuramente non è la migliore suddivisione... io propenderei più verso quella scritta da mike.
Ci sono "milioni" di combinazioni, tutte dipendono da diversi fattori:
-capacità di recupero
-capacità di "tenere" un certo volume
-obiettivo, a seconda di cosa si cerca la frequenza cambia
-dal gruppo muscolare, i gruppi grossi recuperano dopo
-intensità, maggiore intensità=maggior recupero
esempi:
(spinta/trazione)
petto,spalle,tricps
back,biceps
gambe,abs
oppure
(king)
lombari,femorali
dorsali,deltoidi
quads,petto,back
ancora
(tipica)
petto-bic
dorso-tric
spalle-gambe
ancora
(imprezaria![]()
)
squat day+bic
panca day+spalle
stacco day+tric
Esattamente, sono daccordo!!![]()
ragazzi ma quando voi fate il giorno spalle e gambe, per le spalle che fate??quanti esercizi???quali???
... NON ESISTE LA SUDDIVISIONE PERFETTA...
nel prossimo programma farò dorso/gambe, perchè A ME nessuno ha (giustamente) detto un ***** e a lui, poverino, lo avete massacrato???
x imp:ma nella suddivisione (king)...immagino di kingbalez... perchè alleni DUE volte il back? anzi in verità 3...
Originariamente Scritto da kickboxer_87
e mo chi è sto kingbalez ?? Parlo di Ian King,il coach PL australiano... gnurant !!![]()
![]()
http://www.kingsports.net/articles.htm
ooooooooooppppppppppsssssss
cmq kingbalez è il fratello di leggendario e alza 185kg di panca con un BW di 74kg... STr...![]()
ahhhh !! E' vero................sfgt![]()
![]()
Segnalibri