ciao heero, ti dico la mia...

l'idea di roccia non è male ma personalmente io non potrei mai e poi mai farla...anche tenendo ampio buffer nei giorni di assistenza mi esaurirei in fretta e son certo che alla seconda settimana sari fuso!

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
Le pause fino al 70% sono di 1min, sopra sono 1,45-2min.
è un ciclo di forza perciò io 1,45' sui fondamentali è troppo poco, ti esaurisci in fretta. una cosa del genere secondo me può andar meglio:
fino al 70% 1'
70% - 75% 1,30'
75%-85% 2'
85%-90% 2,30'
dal 90% in su almeno 3'

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
I fondamentali sono, in ordine di allenamento: stacco da terra - rematore - panca piana - squat parallelo
secondo me è meglio:
squat
panca
stacco
rematore
poi vedi tu...

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
L'assistenza credo di farla una volta finiti i 4 fondamentali e non tra di loro
meglio invece farla subito dopo il fondamentale per dare la possibilità al gruppo lavorato di riposare attivamente durante il lavoro degli altri gruppi (con i relativi benefici del recupero attivo) e non esser più toccato in seguito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
Sono ancora pensieroso ma sicuramente voglio lavorare sui miei anelli deboli, lavorandoli non a cedimento 2 volte a settimana direttamente: tricipiti / deltoide laterale
La prima affermazione è correttissima ma devi calcolare che stai facendo forza, non sei nella classica fase postmassa dove vai a lavorare sui dettagli muscolari, quì te ne freghi ed al contrario lavorare sugli anelli deboli significa trovare quel gruppo che ti rende difficile una particolare porzione del movimento in un'alzata (per esempio i tricipiti nella chiusura della panca) oppure i deltoidi anteriori (per staccare il bilancere dal petto) o ancora glutei e femorali per staccare il culo da terra nello squat (p.s. non fare squat parallelo ma il classico death squat ovvero squat ass to the grass...culo a terra!). quindi limita il lavoro "estetico" e lavora sui tuoi "sticking points". Per la frequenza potresti, allenandoti lun. mer. e ven. lavorare il lun. per la panca con un paio di assistenze come board press e lockouts, lavorare il mer. per stacco e squat con assistenza di good mornings ed iperestensioni ed infine lavorare il ven. per il rematore con trazioni a presa stretta ed alzate a 90°. Ripeto il mio è solo ed unicamente un esempio.

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
I crunch li farò 2 volte a settimana, non ho messo quando perchè magari li faccio una sera che non mi alleno, in 3x20 rest 1min. Non credo ostacolino il recupero.
Personalmente metterei lavoro per l'addome come assistenza a squat e stacco e con un lavoro pesante, non in 3x20.

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
Vi ringrazio per eventuali vostri commenti, tenete in considerazione questo nel farli: sono ultramotivato, determinato e incazzato,..... ok?
...e allora non potrai che far bene!

p.s. tutto ciò che ti ho scritto è in funzione della scheda di mau che hai postato, ovviamente!