ciao heero, ti dico la mia...
l'idea di roccia non è male ma personalmente io non potrei mai e poi mai farla...anche tenendo ampio buffer nei giorni di assistenza mi esaurirei in fretta e son certo che alla seconda settimana sari fuso!
è un ciclo di forza perciò io 1,45' sui fondamentali è troppo poco, ti esaurisci in fretta. una cosa del genere secondo me può andar meglio:Originariamente Scritto da heerokeem
fino al 70% 1'
70% - 75% 1,30'
75%-85% 2'
85%-90% 2,30'
dal 90% in su almeno 3'
secondo me è meglio:Originariamente Scritto da heerokeem
squat
panca
stacco
rematore
poi vedi tu...
meglio invece farla subito dopo il fondamentale per dare la possibilità al gruppo lavorato di riposare attivamente durante il lavoro degli altri gruppi (con i relativi benefici del recupero attivo) e non esser più toccato in seguitoOriginariamente Scritto da heerokeem
La prima affermazione è correttissima ma devi calcolare che stai facendo forza, non sei nella classica fase postmassa dove vai a lavorare sui dettagli muscolari, quì te ne freghi ed al contrario lavorare sugli anelli deboli significa trovare quel gruppo che ti rende difficile una particolare porzione del movimento in un'alzata (per esempio i tricipiti nella chiusura della panca) oppure i deltoidi anteriori (per staccare il bilancere dal petto) o ancora glutei e femorali per staccare il culo da terra nello squat (p.s. non fare squat parallelo ma il classico death squat ovvero squat ass to the grass...culo a terra!). quindi limita il lavoro "estetico" e lavora sui tuoi "sticking points". Per la frequenza potresti, allenandoti lun. mer. e ven. lavorare il lun. per la panca con un paio di assistenze come board press e lockouts, lavorare il mer. per stacco e squat con assistenza di good mornings ed iperestensioni ed infine lavorare il ven. per il rematore con trazioni a presa stretta ed alzate a 90°. Ripeto il mio è solo ed unicamente un esempio.Originariamente Scritto da heerokeem
Personalmente metterei lavoro per l'addome come assistenza a squat e stacco e con un lavoro pesante, non in 3x20.Originariamente Scritto da heerokeem
...e allora non potrai che far bene!Originariamente Scritto da heerokeem
p.s. tutto ciò che ti ho scritto è in funzione della scheda di mau che hai postato, ovviamente!
Segnalibri