Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Diario di allenamento di NRO stagione 2006/2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fubv
    già ilrasta ha ragione.
    io nella mia palestra ho per esempio 3 bilancieri tutti di uguale grandezza solo che alcuni sono ripieni altri no.
    morale: uno pesa 20kg, l'altro 15, e l'altro ancora 10!
    si cè una bella differenza da 10 a 20 Kg... cmq appena so i pesi certi vi comunico..

Predefinito

Non per insistere sull'argomento, ma come una volta scrisse il mitico Somo:" il bilancere si conta, lo sollevi tu mica lo spirito santo..."

Predefinito

Se vuoi effettuare un mesociclo di Forza, devi lavorare sui fondamentali, 3 volte a settimana, inserendo qualche esercizio per complementari variando di volta in volta!
    Faccio un esempio:
    non puoi lavorare sulla panca e ripeterla dopo 7 gg.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nro
    si cè una bella differenza da 10 a 20 Kg... cmq appena so i pesi certi vi comunico..

Il peso è un mezzo mai il fine

Predefinito

Che ne diresti di un allenamento BII adattato....un muscolo a settimana con giorno di riposo ....
    tipo lun mer e ven
    e una dieta per mettere su massa muscolare ????????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Se vuoi effettuare un mesociclo di Forza, devi lavorare sui fondamentali, 3 volte a settimana, inserendo qualche esercizio per complementari variando di volta in volta!
    Faccio un esempio:
    non puoi lavorare sulla panca e ripeterla dopo 7 gg.
    si, ok.. infatti questo allenamento sarebbe come dici tu.. ma avendo meno giorni a disposizione l'ho spezzato in 3 solo perchè mi servirebbe una vita a farlo intero.. considerando anche i riposi tra un set e l'altro... e se lo suddividessi in 2? Solo xchè a sentore dei miei muscoli.. oggi sento il petto e i tricipiti ancora spaccati da matedì e non riuscirei mai a ripetere la parte A. Questo anche perchè ieri ho fatto thai e l'allenatore ogni tanto ci butta dentro qualche flessione.... mh.. al massimo riesco a fare una divisione 2 andandoci 4 gg.. cosi allenerei lo stesso gruppo ogni 3 gg.. cosa dici fifty?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Che ne diresti di un allenamento BII adattato....un muscolo a settimana con giorno di riposo ....
    tipo lun mer e ven
    e una dieta per mettere su massa muscolare ????????
    in modo ironico??!

Predefinito

il peso purtroppo ancora senza bilanciere (oggi mi informo) della panca inclinata di lunedì era 55 Kg.

Fra un pò torno in palestra e faccio la parte B.... poi vi posto i pesi indicandovi il peso dei bilancieri che uso..

Direi che questa settimana la prendo come test x poi partire con il mesociclo concreto.. così vedo i tempi, i pesi da utilizzare, le difficoltà.. poi secondo anche i vostri consigli procedo.. Cmq una cosa è certa.. quella scheda globale ripetuta 3 volte alla settimana non ce la farei.. perchè purtroppo non sono mai completamente a riposo.. e forse sono anche lento a recuperare..

Predefinito

Io non ho detto che devi fare quella scheda 3 volte a week, ma fare un allenamento per la forza specifico, con solo multiarticolari (panca/squat/stacchi) variando il volume e l'intensità ogni micro.
    Il problema è che se fai un altro sport dovresti cercare qualcosa di semplice e più adatto, tipo il Korte o il Buzz.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Io non ho detto che devi fare quella scheda 3 volte a week, ma fare un allenamento per la forza specifico, con solo multiarticolari (panca/squat/stacchi) variando il volume e l'intensità ogni micro.
    Il problema è che se fai un altro sport dovresti cercare qualcosa di semplice e più adatto, tipo il Korte o il Buzz.
    ho guardato qualcosa sul korte e non mi dispiace.. http://www.olympian.it/on/57_9.cfm

ma al posto degli stacchi non si può fare qualcosa di alternativo?
    in ogni caso se spacco al momento questa scheda in 2 allenerei ogni 3gg gli stessi musculi come primo mesociclo non può andare?

vabbè vado in WO.. a dopo..

Predefinito

in modo ironico??!

No....

Predefinito

eccomi qui post-wo.......

allora i bilancieri sono da 10 kg...

oggi ho fatto altre prove....

lat machine 5x5 - 80 Kg (al posto della sbarra che non la sento ancora mia )
    rematore 5x5 - 75 kg (preciso con sbarra)

bicipiti con bil. 2x8 - 45 Kg (sono ancora incerto per i miei tendini e mi sono fermato)

squat 4x5 - 65 kg - 85 kg - 95 Kg - 105 Kg (basta ero cotto)

da questi valori devo poi tirare fuori dei pesi fissi soprattutto per bicipiti e squat il resto sembrava buono..
    Poi una delucidazione sulla presa del rematore.. meglio farla con i polsi verso le gambe o il contrario?

ciao
    Ultima modifica di nro; 07-09-2006 alle 11:14 PM

Predefinito

I polsi verso le gambe nello squat??? ma che stai a di!!!
    Il bilancere va impugnT con le mani strette, vicine alle spalle con le palme rivolte verso avanti (verso lo specchio...)..tipo lento insomma ma un po più stretto!!

Se col bilancere hai problemi ai polsi perchè non provi col bilancere angolato?? non è la stessa cosa..ma sempre meglio che farsi male...telodico io che ho una mano messa abbastanza male!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    I polsi verso le gambe nello squat???!!
    scusa volevo poi scrivere rematore.. piccolo svarione.. ma era quello che volevo scrivere

Predefinito

Ciao,
    oggi ho ripreso la parte A per vedere se da martedì avevo recuperato petto e tricipiti e devo dire che sono rimasto soddisfatto della prestazione..

Panca Piana 5x5 - 90 Kg (martedì avevo fatto 80 kg)
    Panca Inc. 5x5 75 Kg (martedì avevo fatto 65 Kg)
    French Press 5x8 - 32,5 Kg (martedì avevo scazzato in n° ripetizioni)

Domani testo il peso delle spalle e direi che da martedì parto con l'allenamento di forza, che ho rimodellato suddividendolo in 2, così alleno 2 volte a settimana gli stessi gruppi....

Allenamento Forza primo mesociclo:

Parte A: (martedì, venerdì)

Pettorali:
    - panca piana - 5x5
    - panca inclinata - 5x5
    Tricipiti:
    - french press - 5x8
    Dorsali:
    - lat machine - 5x5 (sostituita alla sbarra)
    - rematore bil. - 5x5
    Bicipiti:
    - bilanciere in piedi - 5x8

Parte B: (giovedì, sabato)

Spalle:
    - lento avanti - 5x5
    - tirate al mento - 5x5
    Gambe:
    - squat - 5x8
    - pressa 45° - 5x8
    Polpacci:
    - calf in piedi - 5x8
    Addominali Lombari:
    - misti senza peso 5xMAX

secondo il mio preparatore la suddivisione è bilanciata ed è ponderata anche dal fatto che non faccio solo palestra/pesi. Inoltre ho dovuto considerare che non posso fare mai spalle e gambe il martedì, perchè altrimenti prenderei solo degli sberloni il mercoledì a thai!

Per quanto riguarda il rematore non ho ricevuto risposta... meglio polsi all'interno o all'esterno? Io faccio meglio con i polsi all'esterno.. però credo che nella parte iniziale dell'alzata forse uso un pò troppo il bicipite.. secondo voi qual'è il modo di remare in maniera corretta?

Ciao e buon week-end