io per le spalle consiglio 2 esercizi (muscolo piccolo) tra laltro sollecitato indirettamente e NON poco nelle panche!!!
cmq si 2 per me bastano e avanzano...
io per le spalle consiglio 2 esercizi (muscolo piccolo) tra laltro sollecitato indirettamente e NON poco nelle panche!!!
cmq si 2 per me bastano e avanzano...
scusa la mia ingnoranza cosa consiste "Tirate presa larga" ???Originariamente Scritto da 123456789
cč un post di konko che lo spiega, cmq sarebbe il rematore verticale a presa larga... o come lo vuoi chiamare, tirate al mento (ma con la presa larga cosi non stressi i polsi ad esempio) e vai a stimolare i delt laterali e anche i posteriori a seconda della leggera inclinazione che tieni con il busto leggermente in avanti... (quel poco per non far strisciare il bil sul busto...) e in questo es dovresti arrivare con il bil allo sterno...
Originariamente Scritto da 123456789
che ne pensi se faccio :
1 SCHOULDER PRESS
2 alzate laterali
cosi puo' andare ?????
uhm il primo č un attrezzo, io non ne faccio uso perchč mi alleno in casa, quindi non so cosa vai ad allenare precisamente ecc...
quindi aspetta qualcuno che conosce bene quellattrezzo...
e soprattutto aspetta anche il parere di qualche utente decisamente pił esperto di me :P
Come multiarticolare ti consigli vivamente le spinte con manubri. metti su massa e rinforzi anche i muscoli stabilizzatori della spalla. poi le alzate laterali possono andare bene.....questione di gusti
vero le spinte sono davvero ottime, specie quando impari "a dar corrente" al deltoide...i chili volano
per farmi capire...7 mesi fa ho iniziato da zero le spinte con 15 chili, dopo 5-6 settimane bazzicavo gią con 25-26 chili....č un esercizio che se dai l'anima ripaga alla grande!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma č sopportabile.
heero
Segnalibri