Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

no no..hai ragione..il fatto è che saranno ormai 2 anni e 1/2 che vado sempre a cedimento e questo non va più bene (già da molto tempo credo..) infatti nel prog di forza i microcicli avranno questa progressione 5x5 - 6x4 - 7x3 o 8x2 con il carico costante in ogni serie mantenedo 1/2 reps di buffer evitando il cedimento come la peste..speriamo..cmq vi terrò aggiornati...
    ps.pensavo di farla proprio con 70 kg la panca in questo programma di forza con 5x5 nel primo microciclo..devo ancora decidere cmq preferisco non rischiare troppo..forse lo farò con 68 ma non meno...vabè si vedrà..consigli, seggerimenti e aiuti morali sono sempre ben accetti!

Predefinito

moralmente ti do una pacca sulle spalle, cerca veramente di stressarti di meno quando stai sotto il bilanciere, incazzati per bene ma fai tutto "per divertirti", se lo senti come dovere non va bene.
    Forza!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened
    no no..hai ragione..il fatto è che saranno ormai 2 anni e 1/2 che vado sempre a cedimento e questo non va più bene (già da molto tempo credo..) infatti nel prog di forza i microcicli avranno questa progressione 5x5 - 6x4 - 7x3 o 8x2 con il carico costante in ogni serie mantenedo 1/2 reps di buffer evitando il cedimento come la peste..speriamo..cmq vi terrò aggiornati...
    ps.pensavo di farla proprio con 70 kg la panca in questo programma di forza con 5x5 nel primo microciclo..devo ancora decidere cmq preferisco non rischiare troppo..forse lo farò con 68 ma non meno...vabè si vedrà..consigli, seggerimenti e aiuti morali sono sempre ben accetti!

Non e' forse correttissimo giudicare uno schema di cui si conosce solo in parte il contesto. Ma dati i valori del tuo ultimo allenamento posso pensare che non avrai grossi problemi sui 70kg in 5x5, ma dipende ovviamente dal rec.

Forse se veramente vuoi tenere quel buffer ci potrebbero stare anche 72.5kg, ma questo in effetti puoi saperlo solo tu...tabelle e tabelline varie ogni tanto lasciano un po' il tempo che trovano.

A testimonianza pero' di come in forza anon si vada al cedimento se vedi il 3d in evidenza di mau sulla forza, scoprirai come le alzate calcolate in percentuale sono comunque pensate per tenerti ben lontano dal cedimento spesso anche quando sono eseguite con percentuali alte ~90%...e ovviamente mau sapeva molto piu' che bene quello che diceva

Predefinito

mau è un grande. non arrivando al cedimento 2-3 minuti son sufficienti a ricaricar le pile e fare nuove alzate con pesi improponibili eheheh....ahhh...affascinante la forza...da settimana prossima mi ci butterò!!
    heero

Predefinito

hai ragione..sicuramente è sbagliato anche l'approccio..prima di iniziare le serie cerco sempre di convincermi che ce la farò.cerco di caricarmi molto ma a volte quando faccio più fatica del solito a tirare giù il bilancere dai supporti, mi demoralizzo un pò..

Predefinito

si è sbagliato quest'approccio credimi, anch'io facevo questo errore. non appena staccato il bilanciere dall'appoggio se in quei 5 cm avevo notato un po' di fatica mi demoralizzavo...e lavoravo praticamente demoralizzato.
    per ovviare a questo...ho iniziato praticamente a staccare il bilanciere mega mega teso, stringevo il bilanciere come a romperlo,...lo staccavo convinto che pesasse 200 chili, facendo quindi una forza della madonna,....e partendo così,...così nervoso è totalmente diverso credimi....se ti alleni con me capisci cosa intendo eheheh
    heero

Predefinito

devo modificare un pò di cose in generale...e sopratutto leggere molto questo forum da gente veramente preparatissima (cosa che stò già facendo..)..grazie dei consigli! Ci vuole del tempo..il mio problema è che a me piace poco sperimentare cose nuove su di me..mi piace andare sempre a colpo sicuro ma credo che in uno sport così complesso dove le variabili cambiano da soggetto a soggetto, questo nn è il modo giusto per migliorarsi a quanto pare...e in fondo credo sia giusto così anche se non mi va molto giù la cosa..ho sempre paura di perdere tempo quando modifico qualcosa..
    PS. i recuperi nel prog di forza sono tutti a 3 min.

Predefinito

proverò sicuramente a sueguire i tuoi consigli!! grazie!

Predefinito

Allenamento dell' 08/09/2006

Schiena/spalle + bicipiti

Schiena = Stacchi 4x8...rispettivamente con 40-46-50-76 e 36
    Rematore = 3x8 45kg
    Spalle = Lento avanti 4x8 con 32kg
    +
    Bicipiti = Curl bil 5x5 con 30kg

Buon allenamento questo anche se ho un pò "cazzeggiato" con gli stacchi..ho provato con le prime 3 serie ad aumentare gradualmente curando l'esecuzione poi all'ultima ho voluto tirare (non resisto ho l'impulso irrefrenabile di aumentare continuamente i carichi..) ho provato con 76kg e mi sono venuti fuori 8 reps..ce ne stavano forse altre 2..anche se devo dire 1 o 2 alzate non sono state proprio impeccabili, non ho piegato a dovere le gambe buona cmq la tecnica generale..rematore tranquillo devo ancora abituarmi alla mazzata degli stacchi..dalla prox sett spingerò di più...lento avanti abbastanza tirato purtroppo sopratutto verso l'ultima serie (speravo si fare meglio..) buona tecnica generale..dato che avevo ancora qualche energia mi sono fatto un 5x5 di curl con bil anche se dalla prossima settimana penso di accantonare un'attimo i bicipiti in favore di un recupero ottimale per eseguire i multiarticolari..
    voto allenamento = 7.5 / 10 sono abbastanza contento mi è tornato leggermente su il morale sopratutto per quanto riguarda gli stacchi..sò di poter fare meglio e son di avere margini di miglioramento molto buoni..sopratutto se dovessi (e lo farò..) seguire i consigli di IronPaolo..buon allenamento..sono fiducioso..
    a presto..

Predefinito

Oggi pomeriggio 11/09/2006 devo allenare petto, gambe, calf e se riesco anche i tricipiti...purtroppo però credo di non riuscire a postare dopo l'allenamento...sicuramente domani pomeriggio farò il resoconto!
    Panca
    Squat
    Calf
    Tricipiti alla Lat Machine...
    Sono carico quindi non devo fare cazz.te!! Per ora ho pensato di riprovare alla panca con 70 kg fare più ripetizioni possibili in 4 serie...allo squat aumenatare il carico senza pregiudicare l'esecuzione e per il calf devo lavorare molto sulla contrazione, li sento lavorare poco..
    vedremo...

Predefinito

Eccomi..
    Buono l'allenamento di ieri sono partito con l'intenzione di caricare 70kg alla panca e fare in 4 serie più ripetizioni possibili (dato che l'allenamento precedente al petto non mi aveva convinto per niente..) questa volta è andata meglio sono riuscito ad eseguire 9 (ce ne stava un'altra.)-9-8-7 ripetizioni..va abbastanza bene penso proprio che nel prog di forza che inizierò potrò caricare un pò di più del previsto...squat 4x8 a 50kg..ho sentito lavorare bene le gambe, anceh se erano ancora indolenzite dall'allenamento di venerdì..mai come ora mi sto pentendo di non aver allenato le gambe a dovere negli ultimi mesi ..con la macchina calf è andata un pò meglio ma devo ancora lavorare molto sulla contrazione ho fatto un 4x8 con 30kg..per concludere dato che avevo ancora energia nelle braccia ho fatto anche i tricipiti alla lat machine un 4x8 con 25 eseguiti lentamente curando molto la tecnica senza andare a cedimento..
    Il problema è che domani (13/09) inizierò la vendemmia e spero di non dover calare con i carichi dato che sarò molto affaticato e che non riuscirò a fare gli spuntini della mattina e pomeriggio..spero di non dover andare in palestra già esausto prima ancora di iniziare..
    vedremo..
    ciao