già ilrasta ha ragione.
io nella mia palestra ho per esempio 3 bilancieri tutti di uguale grandezza solo che alcuni sono ripieni altri no.
morale: uno pesa 20kg, l'altro 15, e l'altro ancora 10!
già ilrasta ha ragione.
io nella mia palestra ho per esempio 3 bilancieri tutti di uguale grandezza solo che alcuni sono ripieni altri no.
morale: uno pesa 20kg, l'altro 15, e l'altro ancora 10!
si cè una bella differenza da 10 a 20 Kg... cmq appena so i pesi certi vi comunico..Originariamente Scritto da fubv
Non per insistere sull'argomento, ma come una volta scrisse il mitico Somo:" il bilancere si conta, lo sollevi tu mica lo spirito santo..."![]()
![]()
Se vuoi effettuare un mesociclo di Forza, devi lavorare sui fondamentali, 3 volte a settimana, inserendo qualche esercizio per complementari variando di volta in volta!
Faccio un esempio:
non puoi lavorare sulla panca e ripeterla dopo 7 gg.![]()
si, ok.. infatti questo allenamento sarebbe come dici tu.. ma avendo meno giorni a disposizione l'ho spezzato in 3 solo perchè mi servirebbe una vita a farlo intero.. considerando anche i riposi tra un set e l'altro... e se lo suddividessi in 2? Solo xchè a sentore dei miei muscoli.. oggi sento il petto e i tricipiti ancora spaccati da matedì e non riuscirei mai a ripetere la parte A. Questo anche perchè ieri ho fatto thai e l'allenatore ogni tanto ci butta dentro qualche flessione.... mh.. al massimo riesco a fare una divisione 2 andandoci 4 gg.. cosi allenerei lo stesso gruppo ogni 3 gg.. cosa dici fifty?Originariamente Scritto da fifty
Originariamente Scritto da nro
Il peso è un mezzo mai il fine
Che ne diresti di un allenamento BII adattato....un muscolo a settimana con giorno di riposo ....Originariamente Scritto da nro
tipo lun mer e ven
e una dieta per mettere su massa muscolare ????????![]()
![]()
![]()
in modo ironico??!Originariamente Scritto da stantio
![]()
il peso purtroppo ancora senza bilanciere (oggi mi informo) della panca inclinata di lunedì era 55 Kg.
Fra un pò torno in palestra e faccio la parte B.... poi vi posto i pesi indicandovi il peso dei bilancieri che uso..
Direi che questa settimana la prendo come test x poi partire con il mesociclo concreto.. così vedo i tempi, i pesi da utilizzare, le difficoltà.. poi secondo anche i vostri consigli procedo.. Cmq una cosa è certa.. quella scheda globale ripetuta 3 volte alla settimana non ce la farei.. perchè purtroppo non sono mai completamente a riposo.. e forse sono anche lento a recuperare..![]()
Io non ho detto che devi fare quella scheda 3 volte a week, ma fare un allenamento per la forza specifico, con solo multiarticolari (panca/squat/stacchi) variando il volume e l'intensità ogni micro.
Il problema è che se fai un altro sport dovresti cercare qualcosa di semplice e più adatto, tipo il Korte o il Buzz.
ho guardato qualcosa sul korte e non mi dispiace.. http://www.olympian.it/on/57_9.cfmOriginariamente Scritto da fifty
ma al posto degli stacchi non si può fare qualcosa di alternativo?
in ogni caso se spacco al momento questa scheda in 2 allenerei ogni 3gg gli stessi musculi come primo mesociclo non può andare?
vabbè vado in WO.. a dopo..
Originariamente Scritto da nro
No....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
eccomi qui post-wo.......
allora i bilancieri sono da 10 kg...
oggi ho fatto altre prove....
lat machine 5x5 - 80 Kg (al posto della sbarra che non la sento ancora mia)
rematore 5x5 - 75 kg (preciso con sbarra)
bicipiti con bil. 2x8 - 45 Kg (sono ancora incerto per i miei tendini e mi sono fermato)
squat 4x5 - 65 kg - 85 kg - 95 Kg - 105 Kg (basta ero cotto)
da questi valori devo poi tirare fuori dei pesi fissi soprattutto per bicipiti e squat il resto sembrava buono..
Poi una delucidazione sulla presa del rematore.. meglio farla con i polsi verso le gambe o il contrario?
ciao
Ultima modifica di nro; 07-09-2006 alle 11:14 PM
I polsi verso le gambe nello squat??? ma che stai a di!!!
Il bilancere va impugnT con le mani strette, vicine alle spalle con le palme rivolte verso avanti (verso lo specchio...)..tipo lento insomma ma un po più stretto!!
Se col bilancere hai problemi ai polsi perchè non provi col bilancere angolato?? non è la stessa cosa..ma sempre meglio che farsi male...telodico io che ho una mano messa abbastanza male!!
forse allora non hai letto che faccio thai il lunedì e mercoledì.. poi voglio fare un pò di forza prima di entrare in massa...Originariamente Scritto da stantio
ciao
Segnalibri