credo che il bilanciere pesi almeno 10 Kg... non sono sicuro, sono attrezzi technogym isotonic lineOriginariamente Scritto da ilrasta
![]()
credo che il bilanciere pesi almeno 10 Kg... non sono sicuro, sono attrezzi technogym isotonic lineOriginariamente Scritto da ilrasta
![]()
già ilrasta ha ragione.
io nella mia palestra ho per esempio 3 bilancieri tutti di uguale grandezza solo che alcuni sono ripieni altri no.
morale: uno pesa 20kg, l'altro 15, e l'altro ancora 10!
si cè una bella differenza da 10 a 20 Kg... cmq appena so i pesi certi vi comunico..Originariamente Scritto da fubv
Non per insistere sull'argomento, ma come una volta scrisse il mitico Somo:" il bilancere si conta, lo sollevi tu mica lo spirito santo..."![]()
![]()
Se vuoi effettuare un mesociclo di Forza, devi lavorare sui fondamentali, 3 volte a settimana, inserendo qualche esercizio per complementari variando di volta in volta!
Faccio un esempio:
non puoi lavorare sulla panca e ripeterla dopo 7 gg.![]()
si, ok.. infatti questo allenamento sarebbe come dici tu.. ma avendo meno giorni a disposizione l'ho spezzato in 3 solo perchè mi servirebbe una vita a farlo intero.. considerando anche i riposi tra un set e l'altro... e se lo suddividessi in 2? Solo xchè a sentore dei miei muscoli.. oggi sento il petto e i tricipiti ancora spaccati da matedì e non riuscirei mai a ripetere la parte A. Questo anche perchè ieri ho fatto thai e l'allenatore ogni tanto ci butta dentro qualche flessione.... mh.. al massimo riesco a fare una divisione 2 andandoci 4 gg.. cosi allenerei lo stesso gruppo ogni 3 gg.. cosa dici fifty?Originariamente Scritto da fifty
Originariamente Scritto da nro
Il peso è un mezzo mai il fine
Che ne diresti di un allenamento BII adattato....un muscolo a settimana con giorno di riposo ....Originariamente Scritto da nro
tipo lun mer e ven
e una dieta per mettere su massa muscolare ????????![]()
![]()
![]()
in modo ironico??!Originariamente Scritto da stantio
![]()
il peso purtroppo ancora senza bilanciere (oggi mi informo) della panca inclinata di lunedì era 55 Kg.
Fra un pò torno in palestra e faccio la parte B.... poi vi posto i pesi indicandovi il peso dei bilancieri che uso..
Direi che questa settimana la prendo come test x poi partire con il mesociclo concreto.. così vedo i tempi, i pesi da utilizzare, le difficoltà.. poi secondo anche i vostri consigli procedo.. Cmq una cosa è certa.. quella scheda globale ripetuta 3 volte alla settimana non ce la farei.. perchè purtroppo non sono mai completamente a riposo.. e forse sono anche lento a recuperare..![]()
Io non ho detto che devi fare quella scheda 3 volte a week, ma fare un allenamento per la forza specifico, con solo multiarticolari (panca/squat/stacchi) variando il volume e l'intensità ogni micro.
Il problema è che se fai un altro sport dovresti cercare qualcosa di semplice e più adatto, tipo il Korte o il Buzz.
Originariamente Scritto da nro
No....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
eccomi qui post-wo.......
allora i bilancieri sono da 10 kg...
oggi ho fatto altre prove....
lat machine 5x5 - 80 Kg (al posto della sbarra che non la sento ancora mia)
rematore 5x5 - 75 kg (preciso con sbarra)
bicipiti con bil. 2x8 - 45 Kg (sono ancora incerto per i miei tendini e mi sono fermato)
squat 4x5 - 65 kg - 85 kg - 95 Kg - 105 Kg (basta ero cotto)
da questi valori devo poi tirare fuori dei pesi fissi soprattutto per bicipiti e squat il resto sembrava buono..
Poi una delucidazione sulla presa del rematore.. meglio farla con i polsi verso le gambe o il contrario?
ciao
Ultima modifica di nro; 08-09-2006 alle 12:14 AM
forse allora non hai letto che faccio thai il lunedì e mercoledì.. poi voglio fare un pò di forza prima di entrare in massa...Originariamente Scritto da stantio
ciao
Segnalibri