Ovviamente quoto per la faccenda dell'ordine dei wo!Originariamente Scritto da Impreza
Del resto della scheda forse bisogna parlarne un po' con calma, sono un attimo di fretta ora scusa...
Ovviamente quoto per la faccenda dell'ordine dei wo!Originariamente Scritto da Impreza
Del resto della scheda forse bisogna parlarne un po' con calma, sono un attimo di fretta ora scusa...
ok allora aspetto che commentiate la scheda..........
A me piace, certo, farei qualche modifica, ma del tutto personale...in linea di massima è una schedule che seguirei....però...non vedo: modalità di ESECUZIONE, tempi di RECUPERO, nessun tipo di PROGRESSIONE nelle settimane..
si...e dici poco?!?!![]()
![]()
Comunque da come organizzi quei parametri puoi passare da una buona scheda a una pessima scheda![]()
allora come progressioni sui carichi vi spiego, vedete che nelle seire scrivo ad esempio 6/8 bene se faccio 8 ripetizioni una volta la prox aumento di 1 kg, e magari ne faccio 6 o 7 quando ne ritorno a fare 8 riaumento e cosi via, è 2 settimane che la faccio e per ade riesco smepre a incrementare, nella panca piana 1 kg a settimana, nello squat anche circa 3-4kg il concetto è questo.come tempi di recupero faccio es. multiarticolati tra 2-3minuti, es di isolamento 1.30, es di pompaggio 1 minuti adodminali 30 sec, tempi di esecuzione uso una tecnica lenta e controllatama abb. costante.... mi fermo nella parte di massimo allungamento per circa 2sec risalita costante mi femro altri 2 sec e cosi via piu o meno è questa........a in 2settimane ho preso 1 kg mi pare quasi tutta massa magra...........cosa ne dite puo andare?.....
E non potevi scriverlo da subito ???![]()
La tecnica che usi tu la usavo pure io, identica !! (non è che hai copiato)...cmq, io mi son trovato benissimo, quindi ti direi che stai facendo tutto bene
, naturalmente, questo schema e anche questa progressione con i carichi ti porterà a un punto di non ritorno..quando ci arriverai dovrai necessariamente cambiare allenamento, le cose sono 2: o aspetti che accada, o prevedi già da adesso una variazione dei wo (ad esempio, anzichè aumentare il carico , aumenti il volume, o diminuisci il tempo di recupero....) ...
ah, ti converrebbe usare esecuzioni diverse a seconda dell'esercizio che fai, io ad esempio, nei principali uso esecuzioni veloci, esplosive (o tentativo!) per stimolare le bianche, ed esecuzioni + lente nei 2 e 3 esercizi di quel determinato gruppo...
Segnalibri