Da parte di uno che ha utilizzato per un annetto circa una panca multifunzione: non la comprare! sembrano soldi e tempo risparmiati e invece non è così! Le panche che di solito trovi nei negozi sportivi posso sopportare poco peso, spesso fino a 60 kg e non più - ed è un peso che nelle distensioni su panca si supera presto. Inoltre sono intstabili e pericolose, anche se le monti alla perfezione. Sono scomode, e puoi farti male alla schiena (io sto parlando della panca piana multifunzione), alle spalle e al collo ( io ne so qualcosa). In più spesso non ci sono nè bilanciere nè piastre incluse, quindi la spesa si gonfia molto più di quanto potessi immaginare. Spesso poi, queste panche trascurano le gambe, e ti pui ritrovare con un leg extension e un leg curl che dire mediocri è un eufemismo! - ovviamente inutile dire che non potresti fare un buono squat, non avresti alcun appoggio per il bilanciere.Originariamente Scritto da dragonix
Se non hai grosse ambizioni , ti conviene andare al parco e fare una routine variabile ciclicamente di corsa, piegamenti sulle braccia e trazioni alla sbarra - altrimenti, se vuoi fare le cose per bene, iscriviti in palestra (troverai quasi ovunque panche e power rack di buona qualità come minimo)e comincia ad informarti su cos'è veramente il bodybuilding.
Se poi vuoi comprare per forza un equipaggiamento utile, perchè hai deciso così, ti conviene il power rack, che costa quanto le panche di buona qualità, ma è molto più versatile. Per sapere cos'è fa una ricerca sul forum.




Rispondi Citando
Segnalibri