posto un doppio allenamento (ieri e oggi)
con un problemino sorto ieri squattando
mi sono accorto o meglio mi hanno fatto notare 2 cosette:
uno tendo a tenere le gambe troppo larghe (indicativamente i talloni sono in linea con la parte esterna della spalla la punta un pochino piu larghe)
penso che pero sia poi opinabile la mia opinione è che sono più stabile (a gambe piu vicinenon mi trovo benissimo)
cercherò nel forum link a siti con vari video per vedere se la postura va corretta
2) che sembra un pelo piu grave la destra si muove un pochino cioè il ginocchio si muove verso l'interno e poi verso l'esterno (la caviglia è il perno dell'oscillazione) dopo che me l'hanno fatto notare concentrandomi riesco a ridurre l'oscillazione fino quasi a toglierla pero non ho ancora riprovato pesi grossi visto che ieri ho fatto la seduta dinamica
purtroppo penso sia una brutta abitudine che ho preso
quindi allenamento di lunedi:
box squat dinamico 12x2@70kg pausa 50 secondi circa
GM 5x6
pressa 4x10
adductor2x12 abductor2x12 ("quelli degli attrezzi che solitamente usano solo le donne")
standing calf 2x15 + 3x12 con un po di piu di peso
addome doppio crunch 5x12 + crunch con movimento a 120° 1x15

allenamento di oggi
panca 3x3@85 1x2@92,5 singole 97,5/100/102,5 105 (fallitodi uno zic)
trazioni alla sbarra 4x quante ce ne erano (12 8 7 5) n.d.gigi scarsetto
lento avanti 5x6
tirata al petto 2x12 aperture lat 1x15
rematore bilancere 4x6
panca stretta 5x5 cercando un movimento bello e che mi dia sicurezza per prima o poi usarlo come esercizio di max effort (anche se penso che lo farei di triple e non di singole)
curl bilancere 4x6
nota per i complementari ho usato gli stessi carichi di giugno luglio e direi di aver fatto una bella caxxxxa stupido me troppo alti adesso (2 ore dopo) mi sento in pieno overtraining e va be con una voglia dannata di mangiarmi un paio di gelati visto che ci sono ancora 31 gradi
corsetta con allunghi 3+1+2+1+2+1 minuti (gli "1" indicano corsa al 50% di velocità in piu rispetto ai 2/3)