Certo, comunque sì può fare soddisfacentemente anche un tipo di allenamento che preveda solo i kettlebells, anzi.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Pare che per gli alteti di forza i kettlebells, migliorando la stabilizzazione, aiutino a sollevere un peso più efficientemente, favorendo la prevenzione degli infortuni e qualche incremento nei carichi.oltretutto non credo che un atleta di forza possa contare + di tanto su esercizi di questo tipo, però così come esiste lo sled dragging non vedo perchè non si potrebbe utilizzare l'allenamento con i kettlebells come prehabilation
io ho provato con cose simili ad un kettlebell - tipo il bidone di cui parlavo sopra - e con i manubri; certamente un attrezzo ben fatto è preferibile. Aspetterò il tempo necessario per vedere abbassare i prezzi (ma questo dipende dall'andamento del mercato, potrebbe volerci molto tempo), o di trovarne qualcuno di seconda mano - ammesso che possa contunuare a usarli i pesi. Cercando per internet ho visto comunque home- made kettlebells stranissimi, fatti addirittura con i tubi tipo condutture dell'acqua!ad ogni modo visto che non ho mai provato i miei sono solo deliri e come tali vanno presi.![]()
Segnalibri