Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Non ho ancora ripreso veramente, questo è un fatto! Non è facile concentrarsi sotto i pesi e avere un lavoro e una famiglia complessi...Sempre più difficile come camminare sulla fune...Pubblicare un libro, coordinarne l'uscita, la presentazione (il 29 settembre a Ferrara se a qualcuno interessa) e programmare una ripresa culturistica...
    Ieri è saltato il WO ma oggi non ce ne sarà per nessuno!

SPINTE MAN. SU PANCA PIANA
    3X6/8
    CROCI MAN. SU INCLIN.
    2X10

SQUAT basso dagli oppoggi rack
    3x6/8
    LEG CURL SCARPA
    2X10

CURL BICEPS MAN. SU INCLINATA
    3X6/8
    HAMMER CURL
    2X10

Il tutto ancora leggerino, con pause brevi 60/90"

Predefinito

Allenamenti diradati dagli impegni e dal clima tropicale, cercando di non bruciare tappe...

STACCO SUMO
    1X8 85 kg.
    rest 60"
    1 x 3 95 kg.
    90"
    3x4 120 rest. 90"
    Molta cautela e pazienza,
    i pesi maggiori verranno nel prossimo periodo di
    "forza"

TRAZIONI
    5X6 corpo libero rest 90"

PANCA STRETTA CON EZ
    5X6/8 60 KG. rest. 90"
    In tutta scioltezza per lubrificare muscoli e legamenti

FRENCH manubrio dietro la testa
    2x10 16 kg. rest. 60"

ABS

La concentrazione è un po' latitante ma va bene così. A proposito, cari occasionali lettori del diario...Date un occhiata al sito della mia "firma", mi aspetterei che qualcuno pensasse a prenotare il mio libro...E" un libro per chi sa comprendere sentimenti e storie d'amore profonde e conturbanti , avventure poetiche, illustrazioni da cuore in gola, etc. etc. Vale molto più di quel che costa
    Fatemi sapere se volete uno sconto, tutti gli utenti di Bbhomepage ne hanno diritto!!

Predefinito

Non pare che l'arte Vi interessi più di tanto Mentre io sono diviso fra i pesi e le paranoie di una presentazione letteraria nel Gotha della cultura ferrarese...
    Ma qui parliamo di pesi
    Sto ancora tergiversando per sveglìare i miei muscoli assonnati da un cinquantennio di contrazioni, dal dito in bocca allo stacco sumo...
    Pensa che ti ripensa...A quale santo programma votarmi per incrementare i carichi, base essenziale di un ciclo annuale.
    Mentre spero mi passi il risentimento alla spalla la metterei così:

LUN

STACCO 1X5 / 1X4 / 2X3 / 4X2 60/70/80/90%

Assistenza lento/traz/rematore

PANCA 1X5 / 1X4 / 6X6 60/70/80%

Assistenza spinte manubri su inclin/ bil su inclin/ croci etc.

SQUAT 9X3 60% esplosive

Assitenza: Calf, hack, Leg.curl etc.

E così alternando le reps nei tre WO settimanali distinguendo in giorni pesanti, medi, e leggeri, una volta week per ogni esercizio principale.
    Più devo trovare il tempo di infarcire qualcosa per braccia, addominali e cuffia.
    Niente di nuovo sul fronte della Forza, era una delle tante proposte di mau che mi è rimasta in mente (con errori ed omissioni, immagino ) ...potrebbe andarmi bene in quanto, non ci ho mai provato.
    Ho ancora qualche giorno per rifletterci, se qualcuno avesse da eccepire qualcosa, o tutto... sarebbe il benvenuto
    Ultima modifica di VIERI; 13-09-2006 alle 01:38 PM

Predefinito

dig dig dig scavi archeologici in corso Sto riesumando il diario molto trascurato per vari impegni e per scarsezza di sostanziali "nuove".
    Del resto qui se non si parla di PL e di alzate colossali non c'è trippa per gatti
    Non ho ancora iniziato un programma in quest'autunno incipiente, l'intenzione è di non bruciarmi un gomito subito o magari una spalla, perciò sono contento di aver abbozzato il test massimali senza soffrirne.
    Tentare di avvicinarmi al 1RM di panca con il timore di riacutizzare le stilettate ai sovraspinati & c. non è facile. Mi sono fermato senza dare tutto, con un ultima spinta lenta pensando più a sentire se mi faceva male che a sbattere in alto il bilanciere...Ma va bene lo stesso.
    Oggi farò il test di stacco, esercizio mortale quanto "franco". C'è tutto uno scambio di messaggi fra la centrale "vertebre lombari" il blocco addominali e la camera di controllo generale: La zona limbica del buon senso
    Per ora dai test ho estrapolato un paio di considerazioni e un concetto lapalissiano:
    1) Conoscevo i miei limiti senza averli provati quasi mai con lo scarto di 1/2 kg.
    2) Un conto è "conoscerli" un conto è provarli davvero, su muscoli articolazioni e legamenti!
    3) Testare i massimali è l'unico modo per superarli.

Per aspera ad astra

Predefinito

Sai il mio ragazzo scrive poesie ormai da anni, ma le scrive per se stesso.Più volte gli è stato chiesto di pubblicarle, ma non ne vuole sapere...Eppure, credimi, sono poesie molto molto belle non scontate che, molto spesso, solo lui che le ha scritte, conosce il vero significato.

Predefinito

E' anche vero, caro VIERI, che lo stacco, nonostante sia molto RAW ( ), non è un esercizio pericoloso.

Se io non riesco nell'alzata, il bilancere (alla romana) nun se move manco a calci.
    Rimane lì, mi guarda, e si prende beffe di me e delle mie pere spadone di sudore.

Ma almeno non mi faccio male come con lo Squat...

Predefinito

Verissimo caro Ivo! Perciò lo definisco franco, nel senso che non mente mai
    C'è da dire che quando capita come dici tu che "Nun se mova manco a calci" provo una sensazione stranissima, mi pare più una resa psichica, se ci fosse sotto ai disconi neri qualcuno che amo, penso che a furia di ma*onne, lo staccherei comunque

P.S.: Ivo scrivo qui per non imbrattare il tuo diario tecnico, se non frequenti Lettori pazienza, ma quando verremo a Roma per presentare i libri, devi venire a qualsiasi costo!!!! O Ti vengo a stanare nella tua stanzetta pesi!!Ah ah
    Ultima modifica di VIERI; 22-09-2006 alle 09:34 AM

Predefinito

Ottimo !!!

E quando ?

(Non ti preoccupare di "sporcare" il Blog. Il Blog è tale se lo si sporca, no ?
    Anzi, io ti ho risposto lì... ).