beh, chiaro!
poi + in là potresti provare ad inserire dei fermi (sul petto o in basso nello squat) e vedere cosa succede..
a quel punto, visto che appunti anche i tempi di esecuzione, puoi davvero renderti conto delle differenze
beh, chiaro!
poi + in là potresti provare ad inserire dei fermi (sul petto o in basso nello squat) e vedere cosa succede..
a quel punto, visto che appunti anche i tempi di esecuzione, puoi davvero renderti conto delle differenze
Si si si...è già un paio di "pagine" che trascrivo i tempi e mi trovo molto bene !!
Sulla questione fermo avevo letto qualcosa mi pare di Cpol , a quanto ho capito (contrariamente a quanto pensavo) più dura il fermo più sarà dura risalire , quindi , sembrerebbe ( a parer mio) un modo per incrementare l'intensità o la difficoltà dell'esercizio, un modo per allenare le carenze di esplosività, forse.....
beh, chiaramente se elimini il riflesso miotatico (che è qualcosa di simile al rimbalzo, diciamo)è molto + difficile iniziare la concentrica (ma a quanto pare il fermo dovrebbe durare circa 4sec per annullarlo del tutto) quindi questo è un ottimo mezzo per variare
sono d'accordissimo..
wo del venerd'
Piana
82kg) 6-6-6-5 @ 3' [1/2.0.x.0]
rematore
58kg) 6-6-6-6 @2'30 [1.0.x.1]
lento
48kg) 6-5-5-4 @2/2'30 [1.0.x.0]
squatt
110kg) 6-6-6-6 @2'30 [2.0.x.1]
Non male !! il lento è il mio punto debole,dovrei provare a farlo prima della piana......utopia..![]()
![]()
Mi pare tu sia piu' leggero di me,tutto sommato 50kg sono buoni!E poi è un esercizio infame!
Dici ??....E' un esercizio infame...è vero !!! Ma per come la vedo io è il più importante di spinta, secondo me è superiore alla panca piana, eppure non riesco a dargli priorità nei woho la fissa della piana e basta !!!
bè ha ragione triplo, considerando che hai fatto panca piana prima non è un cattivo peso dai.
Forza!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Imp credo che la maggior parte di noi ha un po' la fissa per la piana eheh e forse è peccato perchè anche il lento merita sicuramente tanta importanza. Io cmq proverei ad allenarlo in separata sede,...ok è vero che riutilizzi le spalle una volta in più a settimana ma così dovresti poter metter su qualche chilo in più che sicuramente farà bene alle tue spalle. Il 5x5 che ho fatto il meso scorso è bellissimo, non troppe rip ma abbastanza volume, 2.30 di pausa per ricaricarti....mi ha dato tantissimo in termini di forza.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri