Pagina 34 di 137 PrimaPrima ... 24252627282930313233343536373839404142434484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Buone Vacanze BRO' e a tutta la family

Predefinito

Grazie mille a matteinn ed a IO !

Allora,

18/08: Aerobica all'ottanta %. 30+5 min. di Warm Up. Soundtrack "Tin Drum" dei Japan.

"We could learn to fight like every good boy should...".

Ieri (19/8), ultimo allenamento prima della partenza.
    Quindi, non vendo più tempo, mi sono cimentato in una sottospecie di Full-body.

Quindi:

Squat
    6x3 @ 120 rest 2.

Trazioni
    8x6 BW rest 1.

Lento avanti
    4x8 @ 50 rest 1.

Rematore bilancere presa mista
    4x10 @ 60 rest 1.

French Press EZ seduto su panca
    5x10 @ 30 rest 1.

Oggi mi preparo e domani parto. Vado a Djerba dove ho trovato un rapporto qualità/prezzo eccezionale. zio e zia tattoos e figlia si faranno una settimana di divertimento, dove io, personalmente, dimenticherò lavoro ed affanni e dove NON c'è una palestra. Devo dire che, inizialmente, quando stavamo scegliendo il villaggio ho provato timidamente a dire "beh, vediamo una sistemazione con la palestra". Zia tattoos mi ha gelato con gli occhi, aggiungendo "Vedi di non rompere le palle per una settimana. Anzi, già che ci sei, mangia come Dio comanda". Dovete sapere che il "...come Dio comanda" significherebbe mangiare dolci, gelati, pizza, et altre schifezze varie, visto che, dove vado, vige la formula all inclusive.

Ma penso tanto che zia resterà delusa...

Detto questo, prima di chiudere, volevo dirvi che sono riuscito, nei banchi del mercato di Ostia, fra le robe "americane" a trovare una maglietta dove c'è scritto "Iron Man: no pain, no gain" con un bilancere, sia davanti che dietro. Troppo fica !!!!! per la cifra di 2 € !!!

Quando torno la fotografo e la accludo !!!!

Ora Vi saluto tutti. Fate i "bravi" (e gli utenti affezionati del Forum lo saranno decisamente). E speriamo che non ci siano troppe magnamentule in giro...

Un abbraccio a tutti !
    Ivo
    (in arte zio tattoos).

Predefinito

Ciao tattoos buona vacanza!!!! Divertiti e figa....segui i consigli di tua moglie per una volta...mangia come dio comanda!!!! ehehehe

Ciao!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Buone vacanze tattos!!!
    Divertiti...e postaci la foto con la maglietta nuova

Predefinito

buone vacanze zio, te le sei meritate
    have fun

Predefinito

Le foto della maglietta le vogliamo con te dentro

P.S. alla zia ..... menalo se non magna

Predefinito

Ragazzi, sono tornato !

Ammazza quanto avete scritto...Ed ora dovrei leggermi tutti i messaggi. Ci vorrebbe una settimana (appunto).

Comunque, volevo dirti che è stata una vacanza magnifica.

Djerba e la Tunisia è una terra stupenda. Sono andato nel Sahara a Douze, a Matmata e a Tatouine (la mia patria ) e il cielo è più limpido ed azzurro che qua a Roma.

Le giornate si sono susseguite con frenesia. Ho giocato tantissimo a beach volley ed ogni giorno mi sono fatto 49 vasche da 25 mt. tanto per tenersi in forma. Quanto al mangiare: cous cous, riso basmati, manzo, tacchino e uova a colazione (quindi, benissimo!).

Poi, il mercato di Houmt Souk (il capoluogo dell'isola di Djerba) è il regno del tarocco: chi pensava di vedere magliette di D&G, Armani e Lacoste vendute a 10 DT (pari a circa 6 Euro) e le Nike Shox a circa 30 Euro ???

Sono andato a Cavallo, in dormedario e ho fatto anche fuori pista con il Fuoristrada nel deserto. Bellissimo. Ora però, sono più stanco di prima...

Questa setttimana ancora dedicata alla famiglia (e poco al Forum ed al lavoro). La prossima si ricomincia. Prometto nuovamente di essere presente come prima.

Poi la prossima settimana vorrei tanto i consigli di Paolo, Somoja e Enrico (se avranno la bontà di leggere il Blog) per impostare un WS casalingo su tre split.

Poi, farò foto alla maglietta e posto.

Ciao a tutti.

Mi siete mancati e Vi voglio bene.

Predefinito

ehi tatt.. sono contento tu ti sia divertito!
    nei limiti della mia esperienza sono a tua disposizione per quando vorrai programmare un ciclo (che dovrà essere sufficientemente lungo per essere apprezzato) di westside

Predefinito

Grande Somo. Diciamo che il ciclo durerà circa un anno...

No, nel senso che mi piacerebbe orientarmi un po' (come ben sai Tu e Paolo) al lato oscuro della Forza.

Il mio dubbio è: avendo a disposizione tre split settimanali di circa un'oretta l'uno, come deve essere la suddivisione di ME e DE sui tre esercizi ?

Tipo:

giorno A
    ME panca
    DE stacco

giorno B
    DE panca
    ME Squat

giorno C
    DE Squat
    ME Stacco

Mi sembra errato. Dove sbaglio ?

Predefinito

Ciao Bro' bentornato e complimenti ti sei fatto una bella vacanzina

e mho torna però che ce manchi .....

Predefinito

OT sono tornato...
    tremate tremate le streghe son tornate
    W i daini

Predefinito

Finalmente Ziè....mi sei mancato....

perfa ,posta tutte le spiegazioni dell we sul blog ...ma tanto so che arriverà l'Ironpà che farà il suo terapost "abbastanza esaustivo"

Predefinito

Bentornato tattos! (si stava meglio prima pero' di la verita'... )

...e sono molto fiducioso sull'intervento di Iron, speriamo che passi

Predefinito

ciao tat e ben tornato.
    OT: ben tornato anche a stantio
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Grande Somo. Diciamo che il ciclo durerà circa un anno...

No, nel senso che mi piacerebbe orientarmi un po' (come ben sai Tu e Paolo) al lato oscuro della Forza.

Il mio dubbio è: avendo a disposizione tre split settimanali di circa un'oretta l'uno, come deve essere la suddivisione di ME e DE sui tre esercizi ?

Tipo:

giorno A
    ME panca
    DE stacco

giorno B
    DE panca
    ME Squat

giorno C
    DE Squat
    ME Stacco

Mi sembra errato. Dove sbaglio ?
    Le sedute "canoniche" sono 4:

Me panca
    DE panca
    ME squat-stacco
    DE squat-stacco

Ma... come puoi fare un ME di squat ?

Potresti fare così:
    3 settimane

ME panca
    DE stacco

DE panca
    ME stacco

3° allenamento, quello che vuoi. Importante questo!!!

ME panca:
    1° seduta: ME panca stretta (cerchi di fare 2 singole al massimo peso) + 3x4 rec 2' con un carico calcolato sulla base del carico della seduta
    2° seduta: ME panca stretta + 4x3 rec 2'
    3° seduta: ME panca stretta + 5x2 rec 2'

DE stacco:
    Stacco classico rec 1': 8x2 con 60% del tuo massimale + elastici 20Kg
    Stacco classico rec 1': 8x2 con 65% del tuo massimale + elastici 20Kg
    Stacco classico rec 1': 8x2 con 70% del tuo massimale + elastici 20Kg

Complementari per la panca a scelta. Faticoso

DE panca:
    Panca piana rec 1', alternando 3 prese: 9x3 con 70% del tuo massimale
    Panca piana rec 1', alternando 3 prese: 9x3 con 75% del tuo massimale
    Panca piana rec 1', alternando 3 prese: 9x3 con 80% del tuo massimale

Se hai gli elastici usa le % del caso precedente, con 20Kg di trazione. Però puoi iniziare così. Devi mettere un po' di più delle % classiche, altrimenti il peso ti schizza via. Mi raccomando: se senti dolore ai gomiti per frenare il peso smetti subito e passa agli elastici.

ME stacco
    1° seduta: ME stacco sui rialzi, la distanza del bil dalla pianta dei tuoi piedi deve essere 10cm (cerchi di fare 2 singole al massimo peso) + 2x4 rec 2' con un carico calcolato sulla base del carico della seduta
    2° seduta: ME stacco sui rialzi + 3x3 rec 2'
    3° seduta: ME stacco sui rialzi + 4x2 rec 2'

Complementari per la panca.

Attento che sono 4 allenamentini devastanti eh... per questo devi farne solo 2 e il 3° devi rilassarti con quello che ti pare: un'ora è stretta. Poi entri in paranoia con cose tipo "ma non faccio gli addominali, ma ci sono pochi bicioiti..." cioè le paranoie che, benintesto, mi faccio io!

Oh, sono solo idee... al termine delle 3 settimane fai un test. Nota che hai gli elementi del WS, mescolati (non è un bene ma tant'è). Dinamico e massimale è sbagliato ma... che ti frega? Io ci ho fatto un'inverno!!

Poi hai l'utilizzo delle varianti, degli elastici.

Ho messo a ruota dei massimali un po' di serie in modo da non perdere tempo con un complementare in cui devi scaricare o ricaricare: come complementare usi l'esercizio massimale. Tanto tu devi imparare, non è che sei così skilled da necessitare di una strategia troppo raffinata. Ripeto: ho seguito anche io questo schema, per il campionato italiano di stacco.

Fiuuuuu.... pensaci!

Ah..... bentornato!!!