Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Caxo ma qui aprono diari solo le bestie?!Uno normale oltre me si puo' avere!!!

Vabbè vi racconto il mio allenamento di oggi....

4/09/06

PancaPL r:2' 3X4@70Kg
    PancaPL r:2' 4X3@75Kg

Panca alta bil. 3X6@60/70/70Kg
    Croci PI 3X10@15\18\18Kg

Shoulder press 5X5@20\40\50\50\50Kg
    Alzate dietro 3X10@12.5\15\15Kg

Trazioni inv. 3-4-3-stop@10\5\0Kg
    Lat mac. avanti 5-6-8@65\60\55Kg

Spaccacranio(aio) 3X7@15Kg

NOTE:
    Il peso della panca è ovviamente basso,dopo uno stop medio e la perdita di 5Kg di peso corporeo questo è l'esercizio che ne risente di piu'.
    Ho cercato di curare la tecnica e sentire bene sti dorsali che rientravano!

Nel resto tutto ok,ho ercato il piu' possibile di "mimare" la situazione dell'esercizio principale anche egli altri compl.Tipo fare un po' d'arco alla shoulder.

Ho sbagliato panca per le croci!Vabbè la prossima andrà meglio!

Nelle trazioni sono crollato,non so' bene perchp ma non ce le facevo proprio,bicipite e dorso non volevano muoversi,quindi mi sono fermato.

Devo cambiare l'ex per i tricipiti,mi fanno male i gomiti!Mi faro' un giro....Per i pochi lettori consigli?

Che palle gia' domani salto l'allenamento forse...Dopodomani ho il test d'ingresso e dovro' studiare.La parola d'ordine sara' ottimizzare tempo e perfomance!

Predefinito

Un buon mono per i tricipiti poco oneroso secondo me è il pushdown...

Predefinito

Ciao Triplo, io sono uno "normale"...dai un occhio al mio diario e te ne accorgi

Per il crollo, non disperare, dopo il fermo estivo molto prob non sei ancora a regime con l'allenamento, quindi ci sta.

Per i tri nn ho capito che ex fai? french? io mi trovo bene con la panca stretta, ma non nel wo del petto...oppure le solite dip.

Predefinito

Ok Enri,sara' fatto!

Descriviamo la sezione di oggi+novità:

07/09/06

Panca PL r:2' 3X4@70Kg
    Panca PL r:2' 4X3@75Kg

Manubri PI 3X12@22Kg
    Aperture PI 3X15@10Kg

Lento avanti man. 3X10@10Kg
    Rowing mach. 3X10@20Kg

E mi hanno buttato fori...

NOTE:

Poco da dire,sono un pippa nelle spalle ma ho cercato di fare bene le spinte.Le aperture crollavo subito con pesi maggiori,penso sia normale visto che solo raramente ho lavorato sopra le 6\8reps.La solita storiella dell'inutilità delle tabelle,10reps=10kg 5reps=30e piu',è esponenziale,per ovvi motivi.

La novità è che cambio palestra.Mi voglio iscrivere dove insegna Giovanni,perchè la palestra è meglio,è aperta sabato e domenica e chiude piu' tardi di questa.La posizione geografica mi aiuta nella logistica del resto dell'esistenza,quindi dovrebbe andar bene.Devo solo scegliere che abbonamento fare.Non so' se domani ce la faccio ad allenarmi li'!

Per la cronaca,ieri ho fatto il test per entrare ad ingegneria...speriamo bene..................

Ciao Rasta!Si esatto faccio il french,pero' penso che optero' per qualcos'altro,li alleno nel giorno del petto perchè sto seguendo "la divina scuola del WS"(a parte la panca che è in costruzione,le mie spalle fanno pena).
    Le dip sollecitano troppo la spalla e c'è poco transfert sulla panca,di certo un floor press o una panca stretta potrebbe essere piu' indicata!

Predefinito

Che ramo hai scelto ??

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

IN bocca al lupo per il test in primis...
    Noto che i pl nn fanno i dip,però io personalmente oltre a trovarmici molto bene ho notato che un transfer sulla panca c'è,e credo che il sollecitamento delle spalle sia più dovuto ad uno scompenso di forza spalle-petto che chi fa molta panca e poco lento ha.

Predefinito

ciao triplo..
    non capisco perchè dici che hai spalle deboli e poi dopo la panca esegui inclinata manubri e croci.. e solo dopo un esercizio proprio per le spalle, quando ormai sei chiaramente stanco

Predefinito

Infatti,,,uno che ha le spalle deboli....dopo 24 reps di panca piana + 70 di complementari....BOH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    IN bocca al lupo per il test in primis...
    Noto che i pl nn fanno i dip,però io personalmente oltre a trovarmici molto bene ho notato che un transfer sulla panca c'è,e credo che il sollecitamento delle spalle sia più dovuto ad uno scompenso di forza spalle-petto che chi fa molta panca e poco lento ha.
    per dir la verità le dip A ME disfano le spalle...
    cioè, il giorno dopo il WO ho il deltoide anteriore in fiamme...quindi non credo sia inusuale

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

A me nn mi danno fastidio,neanche a mio fratello...se vedi ho fatto un test e a 70kg di sovraccarico andavo come un treno.
    Forse dipenderà dai gruppi predominanti e dalla forza delle spalle...