e tu cosa vuoi fare imp???? eheh
appunto anch'io non ho ben capito ehehe
e tu cosa vuoi fare imp???? eheh
appunto anch'io non ho ben capito ehehe
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Vorrei fare un periodo di consolidamento della forza, guardando anche la massa, quindi reps medio basse, esercizi base , esecuzioni veloci..
questo è lo schema base che sto seguendo,(piramidali falsi) :
-lun
piana 4x6
inclinata 2/3x6/8
lento 4x6
laterali 2/3x8
squat 4x6
leg ext 2/3x8/10
-mar
stacco 4x6
remo 4x6
trazioni 3/4xmax
curl 4x6
stretta 4x6
mer,gio: off
-ven
piana 4x6
remo 4x6
lento 4x6
squat 4x6
-sab,dom: off
Ultima modifica di Impreza; 02-09-2006 alle 11:24 AM
Non mi sembra una brutta idea, tenendo presente quello che vuoi tu. Ma il mio parere vale un chez.
heero
scusa ma così non usi pattern di reclutamento troppo simili? (uguali?)
non puoi utilizzare sempre le esecuzioni veloci e oltretutto lavorare sempre e comunque sulle 6 reps tenendo costante anche il TUT non è il massimo
se vuoi consolidare la forza secondo me devi innanzitutto mantenerla
magari con qualche serie o una sessione (per movimento) in cui utilizzi alti carichi e basse reps (alti recuperi, esecuzioni esplosive in concentrica e controllate in eccentrica) in modo da tenere ipertrofizzate le IIb e mantenere il snc
e poi altre serie\sessioni in cui lavori su schemi di reclutamento differenti, magari con tempi sotto tensione prolungati per le IIa e qualcosa di pompaggio con bassi recuperi, magari in chiusura sessione.
ma poi le alzate laterali a che ti servono? con quel range e dopo quegli esercizi mi sembrano inutili, non puoi continuare a (cercare di) stimolare sempre lo stesso tipo di fibre, è chiaro che ottieni solo affaticamento aggiuntivo
..a parte il fatto che non vedo una progressione nell'allenamento (magari non l'hai scritto perchè volevi riassumere).
non è il massimo fare un allenamento senza porsi degli obiettivi pratici (una ripetizione in +, 20 sec in meno di recupero, maggior volume, maggiore velocità..etcc)
ma somo,...ora ne approfitto per fare una domanda....se scaldandoti noti che puoi aumentare di uno o più chili l'esercizio...non è una progressione pure quella?? so che non è sempre possibile ma mettiamo che riesci.....
heero
ma progressione in che senso?
io parlavo di progressione negli allenamenti, cioè di una progressione programmata.
che con il riscaldamento tu possa aumentare il carico usato è possibilissimo
se ti succede durante un esercizio (tra una serie e l'altra) può essere dovuto ad un cattivo riscaldamento o alla semplice post-attivazione (data dall'utilizzo di carichi alti)
l'allenamento "ad onde" si basa proprio su questo principio.
e proprio per questo motivo i sistemi monoserie o super-abbreviati sono una cagata
ok ho capito cosa intendi,...è che faccio ancora fatica a capire dei concetti basilari,..pian piano capirò, ora sto leggendo poliquin sperando mi illumini un po'. grazie.
heero
Segnalibri