ok, per l'aerobica...be' alle volte serve davvero quando si chiede ai nuovi utenti di postare piu' info!!!

Per il resto mi viene un po' la pelle d'oca quando leggo che li vuoi scegliere da ExRx "piu' o meno a caso" ...

la scelta deve essere tutt'altro che casuale ma ben pensata!

Per le braccia puoi sia aggiungere ma magari fai una split semplice e cosi metti esercizi per anche le braccia.

Se fai una full comunque puoi vivere anche senza, non preoccuparti!

Somo: perche' ti preoccupa un miglior controllo del peso? Poi intendiamoci se vuoi dirmi che non deve mettersi ad andare a cedimento nel momento in cui passa ai pesi liberi perche' gli stabilizzatori non sono pronti, mi trovi piu' che daccordo.

Da un punto di vista piu' teorico penserei, un po' di adattamenti (essenzialmente nervosi) sulle macchine per poco all'inizio assoluto dell'attivita'.

Passaggio ai pesi liberi con BUON SENSO cioe' imparando bene sia la tecnica sia la gestione del peso (come hai giustamente ricordato 50kg di panca suonano diversi al multi e con i pesi liberi) e questo significa lontano da qualsiasi cosa possa compromettere la sicurezza per definizione.
E' qui che comincia a lavorare sulla sua coordinazione inframuscolare, assolutamente importante come ribadisci giustamente!
Poi comincerei a crescere di intensita' quando "tutto e' pronto" in un certo senso...

I tempi non sono poi cosi' lunghi anche se soggettivi e il vantaggio che se ne ottiene sul lungo termine mi sembra apprezzabile (cioe' meno "fragilita' ")