Ma quali multiarticolari sai fare?![]()
Voglio dire la buon anima del mio allenatore di atletica ci ha messo 6 mesi a suo tempo (16 anni or sono ormai) per farmi fare uno squat e stacco degni di questo nome (e sono di coccio, diciamo nella media...
).
Affronta gli esercizi giusti dopo averli imparati come tecnica (voglio dire non e' che ci metti troppo a imparare una panca piana, ma per squat e stacco ci puo' volere molto e le conseguenze di errori sono piu' serie di quelle che hai se fai male il curl di concentrazione...ok, puo' non essere sempre vero ma era per spiegarmi).
In linea generale gruppi piu' grandi possono richiedere piu' esercizi (gambe, petto, schiena).
Puoi tranquillamente mettere 1 esercizio per bicipiti e tricipiti, magari con 2-3 serie soltanto.
Impreza: perche' suggeriresti basse ripetizioni? Dato il suo obbiettivo e il suo livello francamente non vedo grosse ragioni per scendere sotto le 5 rip.
Somo: evidentemente hai ragione, parlando di programma equilibrato intendevo anche questo.![]()
Ragazzi, io ho una fisima...un neofita spesso rischia facilmente di farsi male e cosi di lasciare la palestra dopo poco perche' le sue strutturre muscolari e tendineo-articolari non sono abituate e sono piu' fragili (anzi i muscoli si abituano presto, ma tendini e articolazioni molto piu' lentamente e tendono a infortunarsi).
Dico una bestemmia adesso e tutti mi crocefiggerannoma...dato il suo livello per 3 settimane iniziali non disdegnerei davvero di lavorare un po' con le macchine e nel frattempo imparare la tecnica degli es che gli serviranno dopo con il caro vecchio bastone o col bilancere scarico.
Poi scusa vuoi stare bene e vederti piu' in forma? Non sei un bber o un Pler metti un po' di aerobica nel tuo wo, dati i tuoi obbiettivi puoi assolutamente conciliare le due cose

) per farmi fare uno squat e stacco degni di questo nome (e sono di coccio, diciamo nella media...
).
).
...

Segnalibri