Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Un saluto a tutti

Visualizzazione Ibrida

Predefinito info

ciao e grazie a tutti, ho ripreso a lavorare ed ho poco tempo x il forum (sigh!!) cmq avete ragione se non descivo la dieta e l'allenamento...
    diciamo che non seguo una dieta precisa, ma cerco di avere un regime alimentare piuttosto corretto.
    Appena alzata (7,40) 250gr di yougurt, e 2 fette biscottate con caffe' d'orzo
    a pranzo
    60 gr di pasta e come secondo qlc di proteico (uova, carne, pesce) sempre accompagnata da insalata

merenda: solo un succo d'ananas

cena: idem come a pranzo

naturalmente non condisco con sughi composti ed evito dolci, fritto e tutto cio' che posso (anke se non sempre ce la faccio) ma sono abbastanza precisa

Ho finito la scorsa settimana il termogenico e penso di non prenderlo +

Allenamento
    (x ora 3 serie da 15 ripetizioni in attesa di aumentare le ripetizioni x definire)
    Alterno x 3 volte a settimana parte alta e parte bassa

stacchi da terra a gambe piegate (20kg)
    macchina dei glutei (35kg) o cavi
    affondi al multipower (20kg) o liberi
    polpacci (10kg)
    addominali alzata di gambe su panca (6 serie da 60)
    30 minuti di bici stesa

Pettorali su panca (15kg)
    tricipiti liberi con 5kg
    tricipiti alla macchina con 10 kg (ne ho bisogno!!!
    lat machine (30kg)
    pulley (20kg)
    bicipiti su panca inclinata (6kg)
    lento dietro (6kg)
    alzate laterali (5kg)
    addominali su panca crunch (5kg) sempre 6 serie da 60
    infine 30 minuti di bici stesa

grazie a tutti e scusate se ho sbagliato dei termini. NB naturalmente uso un anticoncezionale (nuvaring-anello) e penso che gia' da se mi causa ritenzione

Predefinito

Fisico da modellare ma la base esiste.....devi essere seguita ben però......ottime spalle e schiena.....
    braccia allenate male probabilmente ....e mancano le gambe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da penelopepizzo
    ciao e grazie a tutti, ho ripreso a lavorare ed ho poco tempo x il forum (sigh!!) cmq avete ragione se non descivo la dieta e l'allenamento...
    diciamo che non seguo una dieta precisa, ma cerco di avere un regime alimentare piuttosto corretto.
    Appena alzata (7,40) 250gr di yougurt, e 2 fette biscottate con caffe' d'orzo
    a pranzo
    60 gr di pasta e come secondo qlc di proteico (uova, carne, pesce) sempre accompagnata da insalata

merenda: solo un succo d'ananas

cena: idem come a pranzo

naturalmente non condisco con sughi composti ed evito dolci, fritto e tutto cio' che posso (anke se non sempre ce la faccio) ma sono abbastanza precisa

Ho finito la scorsa settimana il termogenico e penso di non prenderlo +

Allenamento
    (x ora 3 serie da 15 ripetizioni in attesa di aumentare le ripetizioni x definire)
    Alterno x 3 volte a settimana parte alta e parte bassa

stacchi da terra a gambe piegate (20kg)
    macchina dei glutei (35kg) o cavi
    affondi al multipower (20kg) o liberi
    polpacci (10kg)
    addominali alzata di gambe su panca (6 serie da 60)
    30 minuti di bici stesa

Pettorali su panca (15kg)
    tricipiti liberi con 5kg
    tricipiti alla macchina con 10 kg (ne ho bisogno!!!
    lat machine (30kg)
    pulley (20kg)
    bicipiti su panca inclinata (6kg)
    lento dietro (6kg)
    alzate laterali (5kg)
    addominali su panca crunch (5kg) sempre 6 serie da 60
    infine 30 minuti di bici stesa

grazie a tutti e scusate se ho sbagliato dei termini. NB naturalmente uso un anticoncezionale (nuvaring-anello) e penso che gia' da se mi causa ritenzione
    Alcuni consigli,se vuoi prendili:
    Colazione:1 tazza di latte e 30 g cereali(fette biscottate vanno bene lo stesso)
    Metà mattina:80g di fesa di tacchino o bresaola 0 1 scateletta da 80 g di tonno al naturale, succo d'ananas
    Pranzo:Porta a 70 gr la pasta a pranzo,il secondo va ok
    Pomeriggio:80g di fesa di tacchino o bresaola 0 1 scateletta da 80 g di tonno al naturale
    Cena:elimina la pasta e il pane,,il secondo va ok
    Se puoi compra degli albumi d'uovo,sono eccezionali

Se vuoi consigli posso darteli anche per quanto concerne l'allenamento.
    Fammi sapere.
    Spero di esserti stato d'aiuto

Predefinito

Caro Arcobaleno, ma questi consigli alimentari su che basi li hai "costruiti"?
    Cerchiamo di essere seri!

Felice ciao!

ho letto del tuo problema e intervengo perchè qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema... prima di cominciare ad allenarmi coi pesi.
    Anche io credevo di avere la cellulite (cosce pancia braccia) ma poi quando sono dimagrita e ho aumentato la massa magra se ne è andata via.
    Non era cellulite, era semplicemente grasso.
    Poi sono dimagrita troppo e mi è venuta un poco di pelle molliccia... ma questa è un'altra storia...
    Hai davvero una bella struttura allenati e vedrai che avrai sicuramente risultati. ciao!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Caro Arcobaleno, ma questi consigli alimentari su che basi li hai "costruiti"?
    Cerchiamo di essere seri!
    Allora se ti reputi serio dai dei consigli te!!!!
    Ti aspettiamo maestro.Prendo carta e penna....
    Cosa c'è di sbagliato in quello che ho consigliato?

Predefinito consiglio spassionato...

nei vari forum che frequento leggo troppi pareri affrettati sull'alimentazione. Consiglio penelopepizzo di andare da un bravo dietologo sportivo e farsi seguire per trovare una alimentazione adatta al suo caso... penso si debba sapere di più su una persona che una conoscenza epistolare!
    Ciao a tutti

Predefinito

Concordo.

Non è una questione di "maestro" o meno. E' una questione di serietà.

Mi spieghi, caro Arcobaleno, come hai fatto a determinare, ad esempio, le precise grammature dell'alimentazione che hai consigliato ?

Non sappiamo praticamente nulla degli utenti, esclusi i pochi dati che ci vengono forniti (a volte mancano pure quelli). Ma come caspita si fa a dire "mangia 30 gr. di cereali" o "80 gr. di fesa" ?
    Le uniche soluzioni che possiamo fornire sono linee guida. Dritte alimentari. Bilanciamenti sui macronutrienti. E così via.

E neanche un medico nutrizionista potrebbe formulare diete su internet, senza conoscere l'intera anamnesi dei soggetti.

Predefinito giustissimo!

Perfettamente d'accordo