semplice: carica un peso "allenante" per entrambe e usa un recupero "idoneo"Prima domanda: ma come faccio a capire quando aumentare peso? Se faccio la prima serie a morire, la seconda non la completo; se invece carico un peso adatto a completare la seconda serie, la prima (evidentemente) non era molto allenante.
esempio: carico che ti consenta 9 reps : 1a serie 8 reps(ne lasci 1 di buffer apposta)- 2minuti - 2a serie 7/8 reps..
sul "flessibile" mi pare molto difficile.....per le altre cose credo che siano tutte raggiungibili con una giusta dieta /allenamentoI miei obiettivi sono: avere un corpo bello, scattante, flessibile, resistente, essere alto, ricco, con i capelli (visto che non ne ho +) e pieno di donne.![]()
![]()
come successione mi garba....sui periodi già stabiliti dovrai vedere sul momento se è il caso di continuare quel tipo di allenamento o cambiare e proseguire col programma......insomma li lascerei come "indicativi" ma non assoluti !!quindi direi per i mesocicli: ripresa post-estate (2mesi) forza(2mesi) massa+forza (2mesi) massa (2mesi).
Questa non l'ho capita tanto bene....diciamo che il tuo obiettivo del macro è "avere una forma decenteUltima domanda: stabilire obiettivi!!!
Vi pare facile!!!
Non dovendo praticare sport in particolare, non ho bisogno di fesistenza piuttosto che di forza o elasticità.
Allora mi chiedo queste caratteristiche sono completamente incompatibili fra loro? non posso allenare in una stagione forza+ massa+ resistenza.....
Inoltre a livello estetico, a parte la massa, come incidono i vari allenamenti ?" allora per far si che questo accada devo mettermi in testa diversi sotto-traguardi:fase forza: più forte=posso sollevare di più e meglio , miglioro la qualità degli esercizi che farò in fase di massa e nel frattempo miglioro la qualità muscolare che gia posseggo (aumentando poco/ninte la quantità) , fase di consolidamento: la forza che ho raggiunto nella fase di massa la devo consolidare affinche non vada via, nel frattempo sto eseguendo allenamenti che "toccano" il range di massa quindi divento più forte, più resistente e sto pure facendo massa !!....fase massa: qui mi butto sulla quantità e la qualità muscolare (ma ho solo spostato l'ago della bilancia, la forza c'è sempre , le suddivisioni massa/forza non sono così nette !!) sfruttando tutto quello che ho ottenuto nelle prime fasi..

Segnalibri