L'idea in se non sarebbe male. C'è però un problema. Ogni volta che si prova a buttare giù una cosa del genere, e io non è che non ci abbia provato, poi dopo l'entusiasmo iniziale si entra in una serie di problemi incredibili.
Ti faccio un esempio.
Io dico che per fare massa si deve fare un 4-6-8 recupero 2'. Sparo anche delle % di carico. Stabilisco la progressione, i complementari e tutto. Faccio una cosina anche fatta bene.
Ma... è standard. Non risponde ad altre domande. Poi c'è quello che dice: ma io non ce la faccio a fare 4-6-8, ma mi viene 4-5-7, và bene uguale? Allora aggiungi il pezzo in cui si dice che se fai 4-5-7 và bene.
Poi, ed è successo, c'è quello che fà 4-5-6. Và bene lo stesso? E quello che fà 4-4-6. Allora stabiliamo dei range...
Insomma, alla fine viene un qualcosa di ingestibile.
Considera poi questo: chi entra e chiede una "scheda per la massa" non è che non ha fatto una ricerca. Peggio. Non ha la minima idea di quello che stà chiedendo, nè ha voglia di farla. Vuole la pappa scodellata. E non gli andrebbe bene nemmeno la lettura di un post lunghissimo.
Di solito il tutto evolve così:
mi fate una scheda per la massa?
Fai un 3x8 rec 1' di panca
Ah... 3x8, ma un mio amico fà 4x6, cosa è meglio?
Ecco perchè i volenterosi poi cadono sotto il fuoco delle idiozie.
Perciò non posso che concordare con bbHomepage (faccina adorante) che in 3 righe ha riassunto quello che io ho detto in 10000 caratteri ASCII![]()

Segnalibri