Beh, frequenti più siti di me eh...![]()
Nè io ho tutta questa conoscenza teorica, non credere. La "fortuna" che ho io è il frequentare dal vivo ogni tanto le persone che praticano il PL ad alti livelli in Italia.
E con dei massimali relativamente elevati per il mio peso corporeo, una anzianità complessiva di allenamento con carichi bene o male alti, la sperimentazione di nuovi metodi su di me mi permette di verificare gli effetti.
In altre parole, se tu hai 80Kg di panca, un ciclo di westside ti darà risultati come uno sheiko. Se tu hai 160Kg, le differenze fra i metodi emergono subito, le "senti". Idem per l'anzianità di allenamento: se tu un metodo lo hai testato 10 volte in 10 anni potrai metterlo sotto pressione per spremerlo fino alla fine. Viceversa se è solo la prima volta, è QUEL metodo che funziona o il fatto che hai cambiato sistema?
E in questo processo in divenire, l'apprendimento migliora.
Detto questo, anche io sono molto alla frutta con il materiale teorico che si può trovare in rete. Non che conosca tutto, però, poi, sono sempre le stesse cose fritte e rifritte.
Quello che servirebbe, secondo me, sono tutti quei libri che sempre vengono citati ma che mai poi compriamo.
Che so... Siff, Bompa, Verchoshanskji e Zatrioski o come cacchio si scrivono.
Insomma, roba da diversi euretti. E' lì che fai secondo me il salto qualitativo sulla teoria.
Segnalibri