Risultati da 1 a 15 di 419

Discussione: Metamorfosi - Diario di Matteo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike
    Si potresti allenarti 4 volte se lo reggi e se ne hai la possibilita'.
    Il carico lo devi aumentare ogni volta che fai un gradino della progressione ovviamente, cioe' se passi da 3x8 a 4x6 aumenti il carico e lo stesso da 4x6 a 6x4.

    Se ti alleni 4 volte pero' quello che pensavo e' di fare 2 volte il 3x8 (e finisce la prima sett). Poi fai 4x6 (e anche la seconda settimana e' andata ) e cosi' via.
    ok, ho afferrato! ma a questo punto come mi comporto tra i 2 wo dello stesso tipo? incremento qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Mike
    Altrimenti te ne puoi fregare dell'idea che due micro devono stare in una sett e fai ABA BAB e in ogni caso aumenti di carico ogni volta che cambi schema indipendentemente da quando questo accade, ma magari fai lo stesso schema due volte cosi la scheda ti dura di piu' comunque...
    cambia qualcosa a livello di "performance"? dato per scontato che ognuno è diverso, quale delle 2 opzioni da più risultati?

    Citazione Originariamente Scritto da Mike
    Anche se preferirei sempre ripeterla due volte magari cambiando il buffer e farla in ABC (ma ti parlo di quello che preferirei per me)
    qui stai parlando del caso dei 3 allenamenti a settimana della durata di 12wo, giusto? intendi dire che la prima seduta A in 3x8 la faccio con un buffer maggiore e nella seconda (che hai chiamato C) sempre in 3x8 ma con un buffer minore e quindi un carico + elevato? interessante...

    Citazione Originariamente Scritto da Mike
    Per i fondamentali, credo che tu intendessi comunque 2 per wo + 2 complementari, giusto? Cioe' nelle due opzioni stai solo descrivendo l'allenamento per 1 gruppo ma ne farai 2 se non sbaglio...questo anche per rispondere alla per altro giusta osservazione di kick
    si, come ho già detto farei una cosa del genere:

    A
    ---
    SQUAT
    pressa 45°
    REMATORE
    lat machine inv.
    calf

    B
    ---
    PANCA
    spinte/dip
    rematore verticale
    extrarotazioni
    crunch

    Il rematore verticale credo di lasciarlo con un 3x8 fisso, per evitare di lavorarci con basse reps e quindi rischiare infortuni, ma potrei anche ripensarci...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito 31 Agosto

    calf: 2x12@40, 1x12@45
    squat: 1x6@50, 1x6@55, 1x6@60
    pressa 45°: 2x10@110
    remo vert: 2x6@24, 1x6@26
    extrarotazioni: 2x10@5
    stretching 10'

    Oggi sono più in forma, ho aumentato il carico nel calf e nello squat ho addirittura raggiunto il massimale dell'anno scorso, ma non devo certo essere contento bensì guardare avanti e mirare a carichi con 3 cifre...
    Ho inserito la pressa giusto per far lavorare un po' di più le gambe, il carico era leggero ma non volevo esagerare, avevo già spinto abbastanza nello squat. Ho appreso la tecnica del remo finalmente, e ho iniziato a caricare un po' di più stando attento al 300% alla forma d'esecuzione...
    Ultima modifica di 3423rfewrf; 01-09-2006 alle 11:54 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Bravo fra vedo che hai caricato un po' sullo squat,...vedi che il massimale che avevi è "comodo"?? Lo superi DI BRUTTO a breve.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    Si heero, non vedo l'ora che arrivi lunedì x cargare di più!

Discussioni Simili

  1. Diario di Matteo Apprendista PLer
    Di The Undertaker nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1762
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 08:28 PM
  2. Metamorfosi alla NoLimits
    Di Call nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 11:08 PM
  3. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 10:21 AM
  4. Video Matteo
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home