Risultati da 1 a 15 di 419

Discussione: Metamorfosi - Diario di Matteo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Fra ne abbiamo parlato in msn,.....
    Ma ragà' a fare un ricondizionamento, dove la forza sale molto velocemente,....è così importante farsi seghe mentali su progressioni già ora??? Secondo me è esagerato,...io per ricondizionarmi alla grande lavorerei a sensazione,...mi scaldo..stimo il peso secondo un ordine che ovviamente dev'esserci e via. E la volta dopo, mi scaldo, sicuramente noterò più forza, e stimo il peso da aggiungere. E così si tira fuori la rabbia che c'è in noi, la bestia, e si tira. Senza farsi problemi: e ma dovrei star in questo o quel range....cazzate ora come ora...
    Chiaramente dev'esserci un filone ma per me una programmazione ora non serve a nulla.
    E' una mia opinione, siete liberi di immolarmi sull'altare eheheheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Fra ne abbiamo parlato in msn,.....
    Ma ragà' a fare un ricondizionamento, dove la forza sale molto velocemente,....è così importante farsi seghe mentali su progressioni già ora??? Secondo me è esagerato,...io per ricondizionarmi alla grande lavorerei a sensazione,...mi scaldo..stimo il peso secondo un ordine che ovviamente dev'esserci e via. E la volta dopo, mi scaldo, sicuramente noterò più forza, e stimo il peso da aggiungere. E così si tira fuori la rabbia che c'è in noi, la bestia, e si tira. Senza farsi problemi: e ma dovrei star in questo o quel range....cazzate ora come ora...
    Chiaramente dev'esserci un filone ma per me una programmazione ora non serve a nulla.
    E' una mia opinione, siete liberi di immolarmi sull'altare eheheheh
    Scusate ancora, ma non ho seguito le "vicissitudini" di matteinn durante le ferie, non so se e' appena tornato da vacanze selvagge (posso dire in stile kick... )

Comunque vale sempre la pena di pianificare bene e con elasticita'...ma si mette anche il ricondizionamento nel piano!!!
    Ragazzi nella pianificazioni mettiamo tutto quello che ci serve.
    Per es dopo le feste di natale io non metterei mai un periodo di definizione...perche' conosco le mie abitudini .
    Cosi' come dopo l'estate non ho bisogno di ricondizionamenti perche' solitamente resto molto attivo.

In fondo non siamo atleti professionisti e la nostra pianificazione deve passare il vaglio delle nostre abitudini, del nostro lavoro, della nostra famiglia e dei possibili inconvenienti che purtroppo capitano...
    Ultima modifica di Mike; 31-08-2006 alle 01:58 PM

Predefinito

Matteinn, per quanto riguarda le tue domande direi questo:

- Non e' che se non aumenti a ogni wo casca il mondo, stai tranquillo. In fondo aumenteresti comunque una volta a sett!! Mi sembra ok

- Cambia moltissimo in realta', nel senso che vai ad influire sulla frequenza di allenamento che e' un'altro parametro critico da manipolare. Come dici ognuno e' diverso ...quindi non sono capace di dare questo per scontato.
    Non so come reagisci tu e cosa cambia per te come performance o ti da piu' risultati fra le 2 possibili frequenze di allenamento. Ti dico che io non sopporto 4 allenamenti (coi pesi) alla settimana, semplicemente so che non recupero.

- Stavo parlando di duplicare il meso da 3 volte alla sett per 3 settimane. Ma le seconde 3 settimane le fai riducendo il buffer. Come ho detto se vuoi crescere in volume sui complementari di serve un discreto buffer sui multi (2-3rm) altrimenti perdi tantissimo. Ti proponevo di ripetere il programma identico ma riducendo il buffer nei multi a 1-2 rip.

Predefinito

Hai centrato in pieno, le mie vacanze sono state simili a quelle di kick: alcool, "alimentazione" scorretta e poco sonno!
    Oggi mi sono un po' lasciato prendere dalle sensazioni e non ho seguito la programmazione del ricondizionamento che avevo fatto insieme a konko, e sono contento così perchè so che ho lavorato bene, ho spinto ma senza eagerare con il volume, cosa che avrebbe potuto ritorcersi contro di me al prox wo!
    Quindi continuerò così anche la prox sett, in modo da far salire sti c°°°o di pesi e poter iniziare il famigerato MASSA I.

Predefinito

grazie ancora della tua disponibilità e grande professionalità!
    penso che inizierò con 3 allenamenti la settimana, dato che le ore di sonno sono ancora molto poche!
    e sinceramente ho intenzione di cambiare schema ad ogni wo, quindi la scheda durerebbe 2 settimane piene (6 wo).. poi come hai detto potrei ricominciare con più carico (penso sia inutile parlare di "meno buffer" nella situazione in cui mi trovo ora, ovvero in una fase in cui i carichi dovrebbero salire costantemente e senza troppi imprevisti)...
    Alla fine delle 4 settimane dovrebbe essere necessario uno scarico, ma non è detto, valuterò....

Predefinito

Prego, figurati!

Ti diro' probabilmente hai ragione nel dire che il discorso del buffer e' forse eccessivo per il momento, solo cerca di non andare proprio a cedimento se riesci.
    Good luck!!!

Predefinito

ok grande, buona fortuna anche a te!

Predefinito

Mike ti do piena ragione, quello che intendo io è che in un meso di ricondizionamento secondo me non val la pena farsi troppe seghe mentali. Due settimane, si riporta un po' la forza a livelli ragionevoli e poi si fa qualcosa di accurato.
    Non intendo dire che si deve lavorare a caso tanto per fare, tutt'altro, una scheda la bisogna fare, ma semplicemente dico di non morire se invece del 6x4 abbiamo fatto un 6x6 perchè eravamo in forma,....tutto qui....
    Poi in un meso di massa vero e proprio è un altro discorso.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

siamo d'accordo fra! it's all right!

Predefinito

Certo Heero!!

Sono perfettamente daccordo, ricondizionamento libero ma non a casaccio assolutamente