Be' diciamo che la differenza non mi pare sostanziale in termine di volume totale ...ma c'e' da ricordare che comunque se parli di volume devi pensare al tonnellaggio totale (per gruppo) e probabilmente coi complementari compenseresti se fai una progressione anche li'.

Poi francamente se proprio il 5x5 ti da fastidio io lo toglierei cosi la progressione diventa simmetrica (stesso aumento di tonnellaggio ogni sett)...che e' anche piu' bello da un punto di vista estetico!!

Il programma lo ridurresti a 3 sett e secondo me e' anche meglio cosi'. Poi come ti avevo scritto io starei molto attento ai carichi perche' se non tieni un buffer adeguato ti giochi il resto del allenamento quindi non puoi improvvisare e devi decidere bene prima che carichi fare.
Di conseguenza non ha molto senso dire "metto 62 invece di 60 perche' oggi me la sento". Non sono falsi piramidali le rip devi cercare di farle...logicamente non succede nulla se ne manchi una ogni tanto (vale sempre il buon senso ) ma se lo fai in modo sistematico perdi un po' il significato dell'allenamento.